Ciclismo Juniores
Lorenzo Balestra vince il Gran Premio dell’Arno

Team Giorgi ancora vincente in provincia di Varese grazie a Lorenzo Balestra dopo che già il compagno di squadra, Mathias Vacek, aveva conquistato il titolo di campione lombardo imponendosi a Busto Arsizio nella Piccola San Geo

Ottavio Tognola

solbiate arno

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Team Giorgi ancora vincente in provincia di Varese grazie a Lorenzo Balestra dopo che già il compagno di squadra, Mathias Vacek, aveva conquistato il titolo di campione lombardo imponendosi a Busto Arsizio nella Piccola San Geo. A congratularsi con il vincitore del 23° Gran Premio dell’Arno sono stati il C.T. azzurro degli juniores Rino De Candido e il Presidente della Federciclo lombarda Cordiano Dagnoni. Balestra ha saputo gestire il finale del selettivo circuito dell’Arno con grande tempismo nella volata che solo al fotofinish, dopo 124 Km di corsa, gli ha regalato la vittoria su Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e Luca Cretti (G.S. Massi).

Al via della classica internazionale solbiatese, organizzata dalla S.C. Carnaghese presieduta da Adriano Zanzi, 152 juniores in rappresentanza di 33 squadre includenti le Nazionali di Russia, Slovenia, Croazia e Slovacchia unitamente ai team stranieri Adria Mobil, Felbermayr, Street Jump Forte, V.C. Lugano e Monaco Astana. Dieci i giri da percorrere affrontando la breve ma selettiva salita al culmine del circuito in centro a Solbiate Arno. Il Gran Premio della Montagna non ha però determinato fughe selettive, e sul traguardo di via Aldo Moro si è arrivati in volata, con Balestra a prevalere su tutti.

In evidenza, con la vittoria nella classifica dedicata al Gran Premio della Montagna, il veneto Alessandro Mimiola. Balestra, tra i più promettenti juniores italiani, è così entrato nell’albo d’oro della classica solbiatese, ricca di vincitori di “nome” poi confermatisi vincenti anche tra i professionisti, è stato premiato dal Sindaco di Solbiate Arno Oreste Battiston e da Marco Riganti.

Copyright @2019