Uomo di sport e volontariato
A Luigi Pinciroli il “Premio Giancarlo Castiglioni”

Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito dell’intermeeting promosso dai Panathlon Club “La Malpensa”, “Varese” e dal Lions Busto Arsizio Host. Pinciroli ha ricevuto la classica targa con la “navetta d’oro”, simbolo della tradizione tessile bustocca, e una somma in denaro che devolverà ai “Volontari del Sollievo”

Ottavio Tognola

Gazzada Schianno

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ventottesima edizione del “Premio Giancarlo Castiglioni” assegnato dall’Associazione che ne porta il nome, presieduta da Eucherio Giani. La prestigiosa riconoscenza, quest’anno, è stata assegnata a un bustocco doc come Luigi Pinciroli. Uomo di sport (per 12 anni segretario dell’Assb) e volontariato (ex presidente dell’Avis Busto Valle Olona), Pinciroli ha meritato il Premio per il suo impegno, la sua passione, la sua intraprendenza, il suo spirito collaborativo e di supporto. Valori che hanno sempre caratterizzato il buon Giancarlo Castiglioni, imprenditore bustocco fondatore dell’Accademia Bustese Pattinaggio, presenza attiva nell’associazionismo sportivo, sociale e culturale come ha rimarcato, durante la conviviale a Villa Cagnola di Gazzada Schianno, l’ex segretario del Panathlon International, Sergio Allegrini.

Il riconoscimento a Luigi Pinciroli è stato assegnato nell’ambito dell’intermeeting promosso dai Panathlon Club “La Malpensa”, “Varese” e dal Lions Busto Arsizio Host, alla presenza dei rispettivi presidenti Enrico Salomi, Enrico Stocchetti e Pier Giorgio Piergentili. Pinciroli ha ricevuto la classica targa con la “navetta d’oro”, simbolo della tradizione tessile bustocca, e una somma in denaro che il premiato, particolarmente commosso nel riceverla, devolverà all’Associazione “Volontari del Sollievo”.

Ad arricchire e concludere l’intermeeeting, la relazione del dottor Davide Uccellini, neurologo e neurolofisiologico, sul tema “Sport, cervello e Parkinson”, con la toccante testimonianza di un malato di Parkinson che, proprio grazie allo sport, si sta curando con ottimi benefici e miglioramenti per il suo fisico.

Copyright @2018