L’intervento atteso è pronto a decollare
Lunedì partono i lavori in via Lonate

Dopo anni di attesa, i residenti del quartiere Madonna Regina vedranno realizzata la nuova via Lonate. L’asse viario sarà rifatto completamente e saranno realizzati ex novo i marciapiedi e i percorsi ciclopedonali

Alessio Murace

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Da lunedì 15 gennaio, salvo condizioni meteorologiche avverse, partono i lavori di realizzazione della nuova via Lonate.

“Si tratta – afferma l’assessore al verde e strade Paola Magugliani – di un’opera che il quartiere Madonna Regina attende da anni e che questa Amministrazione ha voluto progettare proprio sulla base delle indicazioni dei residenti emerse nel corso degli incontri pubblici che si sono svolti qualche mese fa”.

L’asse viario sarà rifatto completamente e saranno realizzati ex novo i marciapiedi e i percorsi ciclopedonali: “Quest’opera renderà via Lonate una via di transito fondamentale per la città, molto più sicura per tutti gli utenti della strada, in primis per gli utenti deboli che finalmente potranno contare su nuovi marciapiedi e su una pista ciclabile. Non va dimenticato che i lavori prevedono anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione, ulteriore e importantissimo elemento di sicurezza”.

I cittadini che avranno bisogno di chiarimenti potranno telefonare al numero 0331.398961. Tutte le info sulla prima fase dei lavori sono disponibili sul sito del Comune.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA