SUPER COMPLEANNO
Maddalena Clerici compie 104 anni

A rendere omaggio alla longeva cittadina di Busto, il vicesindaco Isabella Tovaglieri che le ha donato un bel mazzo di fiori e la consueta pergamena riservata ai centenari della città

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ha visto scorrere tutto il Novecento, dai tempi della Grande Guerra, fino ad approdare oggi nel nuovo millennio.
È un super compleanno, quello festeggiato da Maddalena Clerici che ha oltrepassato il secolo di vita, compiendo oggi, 28 settembre, ben 104 anni.

Lucidissima e in buone condizioni di salute, ha celebrato l’importante traguardo nella sua abitazione di via Galvani, circondata dall’affetto dei familiari.
Maddalena, nata a Gorla Minore, già in giovane età si trasferì a Busto. Dapprima lavorò in un albergo ristorante e in seguito, per molti anni, in una fabbrica di piastrelle. Sposata con Francesco Crivelli, rimase vedova molto giovane, nel 1947, e crebbe i due figli Giovanni e Piera, quest’ultima purtroppo di recente venuta a mancare. Ha due nipoti e altrettanti pronipoti.

Nella vita ha sempre avuto una grande passione, la montagna, il suo luogo del cuore era la Grigna, dove amava fare lunghe passeggiate.
A rendere omaggio alla longeva cittadina di Busto, anche il vicesindaco Isabella Tovaglieri che le ha portato gli auguri da parte dell’amministrazione comunale, donandole un bel mazzo di fiori e la consueta pergamena riservata ai centenari della città.

Copyright @2018