Foto sociale a Busto Arsizio
Malpensa Bike, passerella in piazza San Giovanni

Una volata di gruppo in piazza San Giovanni, con tanto di passerella per la foto sociale 2018: i ciclisti della Malpensa Bike hanno colorato di verde il sabato bustocco

Mattia Brazzelli Lualdi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nella tarda mattina di sabato scorso, una macchia neroverde ha letteralmente invaso piazza San Giovanni, fra lo stupore e la curiosità dei tanti passanti che, nel weekend, sono soliti affollare le vie del centro città. Ebbene dopo accurate ricerche, abbiamo scoperto i protagonisti della colorata passerella all’ombra della Basilica.
Si tratta dei ciclisti amatoriali della società Malpensa Bike che, per la foto sociale 2018, hanno scelto proprio Busto Arsizio – la quinta città della Lombardia, nonché fulcro produttivo e vitale del territorio – per dare lustro e visibilità al proprio movimento, in continua ascesa a tal punto da toccare e superare quota cento iscritti.

L’ORGANIGRAMMA
Presidente: Domenico Buttiglieri
Vice Presidente e cassiere: Angelo Fornara
Segretario: Giuseppe Loreto
Contabile: Roberto Corradin
Consiglieri: Rocco Cornacchia, Massimiliano Grandoni, Stefano Mariani, Salvatore Pambianco, Angelo Trotti, Dario Scaburri, Barbara Marangon.

ASD MALPENSA BIKE CYCLING TEAM
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Malpensa Bike, affiliata da subito all’Udace, nasce il 13 ottobre 2006 per volere di un gruppo di amici uniti dalla medesima passione per le due ruote. Il nome Malpensa Bike viene scelto perché i soci fondatori sono tutti residenti nei comuni limitrofi a Malpensa. Nel giro di pochi anni gli iscritti (dagli iniziali 9 della fondazione) passano a 82 del 2014, fino a toccare e superare quota 100 nel 2018 (la composizione dei soci varia dall’agonista, al tranquillo cicloturista).
Oltre alle classiche uscite domenicali, i componenti dell’associazione partecipano alle granfondo, cicloturistiche, randonnee, ciclo e pellegrinaggi, senza dimenticare le uscite “hot”, ovvero le grandi salite dell’arco Alpino e percorsi molto impegnativi.
In ambito organizzativo la società si impegna nella realizzazione di una corsa riservata agli amatori (Trofeo SAS, quest’anno in programma il 9 settembre), ma non tralascia nemmeno i momenti conviviali, ottime occasioni per raccontarsele o fantasticare sulla prossime avventure.
A.S.D. Malpensa Bike si pone infatti come obbiettivo quello di essere un punto di incontro, non solo per coloro che praticano il ciclismo a livello agonistico amatoriale, ma anche per chi ama semplicemente pedalare. La  finalità dell’associazione è volta a sviluppare una sana e proficua utilizzazione del tempo libero dedicandolo a uno sport, tra i più duri, ma che permette benessere e divertimento a chi lo pratica (per info e adesioni [email protected]).

Copyright @2018