ANNUNCIATO IL NUOVO MISTER
Marchiorato al timone della San Marco

Sarà Paolo Marchiorato il mister della San Marco per la stagione 2017/2018. Tanta esperienza nel settore giovanile, ottime soddisfazioni con Juniores, Allievi e una capatina in Promozione: questo il brillante curriculum che ha convinto i leoni alati ad affidarsi al giovane allenatore strappato al Morazzone

Riccardo Torresan

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Si è fatto attendere per qualche giorno, ma alla fine il nome del nuovo mister della San Marco è arrivato. La società di Madonna Regina ha annunciato di aver conferito l’incarico a Paolo Marchiorato, classe 1975. Il giovane allenatore, in arrivo da Morazzone, si prende un posto di responsabilità ma anche di grande stimolo. Sarà, infatti, timoniere della prima squadra dei leoni alati nel campionato 2018/2019. Una stagione in cui – vista la positività di quella appena chiusa – ci si aspetta un bel salto di qualità.

Del resto, Marchiorato può vantare un curriculum di tutto rispetto, a partire dalla Juniores di Morazzone che ha guidato a livello regionale, prima di una breve esperienza in Promozione con la prima squadra. Tanta esperienza anche nel settore giovanile, viste le stagioni passate come mister al Torino Club e all’Arsaghese, dove ha guidato gli Allievi alla vittoria del campionato. Insomma, una carriera giovane ma già ricca di soddisfazioni: un allenatore, si direbbe, in pieno accordo con lo “spirito” dei leoni alati.

Così la pensa il ds dei biancoazzurri, Luca Michele, convinto della propria scelta. “Paolo è stato da subito in sintonia con il mio modo di vedere questo incarico – ha spiegato – e per questo mi ha convinto. Ha un’ottima esperienza, soprattutto a livello giovanile, ed è fondamentale perché può aiutarci a crescere in modo importante. Con la prossima sessione di calciomercato rinforzeremo la squadra senza cambiarne il dna, visto che si è dimostrato un buon assetto. Per ora non ci poniamo obiettivi fissi, se non fare meglio dello scorso anno”.

Insieme a Marchiorato, alla San Marco arriva anche un nuovo vice, Alessio Cappato. Un altro giovane di ottime qualità, cui i leoni alati affidano la propria crescita e le proprie ambizioni.

Copyright @2018