Maria Elisabetta Galli e Roberto Saporiti nuovi sindaci
A Marnate e Solbiate Olona trionfa la discontinuità amministrativa

Sono Maria Elisabetta Galli (lista “Qui, per esserci) e Roberto Saporiti (“Più Solbiate”) i nuovi sindaci di Marnate e Solbiate Olona. Entrambi rappresentano il “nuovo che avanza” rispetto al passato ed alle precedenti amministrazioni guidate dai sindaci Marco Scazzosi (Marnate) e Luigi Melis (Solbiate Olona)

Maria Elisabetta Galli nuovo sindaco di Marnate

Alessio Murace

valle olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

A Marnate e Solbiate Olona trionfa la discontinuità amministrativa. Sono Maria Elisabetta Galli (lista “Qui, per esserci) e Roberto Saporiti (“Più Solbiate”) i nuovi sindaci di Marnate e Solbiate Olona. Entrambi rappresentano il “nuovo che avanza” rispetto al passato ed alle precedenti amministrazioni guidate dai sindaci Marco Scazzosi (Marnate) e Luigi Melis (Solbiate Olona), tutti e due – per motivi diversi – fuori corsa per la poltrona più alta di palazzo in questa tornata elettorale.

MARNATE. Maria Elisabetta Galli, a Marnate, ha sconfitto nel testa a testa il candidato di “Per Marnate” Roberto Pozzoli (1.843 voti a 1.503). Più staccato Fernando Morandi (“Vivi Marnate”) con 804 preferenze.

Galli, che ha potuto contare sull’appoggio esterno della Lega e sul traino avuto dal partito di Salvini in quest’appuntamento elettorale , a caldo – visibilmente emozionata – ha parlato di “grande lavoro di squadra” e di una donna che “rivoluziona Marnate” e “mette fine ad una dinastia”.

SOLBIATE. Anche Solbiate Olona volta pagina e premia il cambiamento con Roberto Saporiti che sconfigge Samantha Caprioli. Per il candidato di “Più Solbiate” 1.661 voti, 1.346 le preferenze ottenute da Caprioli.

Saporiti è stato assessore al Bilancio con Giuseppe Bianchi sindaco ed è tra i fondatori, con Lucio Ghioldi, dell’associazione 21058.

(Da sinistra il vicesindaco Giuseppe Leo, il coordinatore della lista “Più Solbiate” Lucio Ghioldi e il consigliere Renzo Mantegazza)

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA