PER RIMANERE UNITI ANCHE DURANTE LA CRISI
#Marnatenonsiferma ai tempi del Coronavirus

“Un progetto smart per mettere in campo energie e creatività e valorizzare così la nostra quotidianità ai tempi del Coronavirus”; questo è #MARNATENONSIFERMA, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Totem

Loretta Girola

marnate

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

“Un progetto smart per mettere in campo energie e creatività e valorizzare così la nostra quotidianità ai tempi del Coronavirus”; questo è #MARNATENONSIFERMA, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Totem “Servizio Marnate Giovani”.

“Imparare è vivere – si può leggere nella presentazione del progetto – in questi giorni si sente parlare di blocchi, di chiusure, di stop, di serrate e chi più ne ha più ne metta.
Ma nessun limite può essere messo a chi ha voglia di imparare e di continuare a vivere, anche in situazioni di scombussolamento generale.
Da qui nasce l’idea dell’Amministrazione Comunale di Marnate, in collaborazione con il Progetto Giovani Cooperativa Totem, di proporre a tutti i marnatesi, bimbi, ragazzi, adulti, famiglie, associazioni un progetto interattivo per mettere in moto le giornate di stand-by che tutti i cittadini lombardi stanno trascorrendo a casa a seguito della chiusura delle scuole e delle varie attività di assembramento.
È richiesta la partecipazione attiva e la messa in gioco dei talenti di tutti; sbizzarritevi e poi curiosate nel sito….
ne vedrete delle belle!”.

“Come Amministrazione Comunale – spiegano l’Assessore alle politiche sociali Sara Liguori e il Sindaco Elisabetta Galli – in collaborazione con la cooperativa Totem “Servizio Marnate Giovani”, abbiamo pensato ad un progetto, dedicato a tutti i cittadini che vorranno aderire, per dare spunti, idee e suggerimenti, dedicando una piccola parte del proprio tempo vissuto a casa tra creatività, divertimento e passone.
Questa proposta non vuole essere la soluzione alle molteplici criticità che tutti stiamo vivendo, è solo una piccola opportunità per trovare un po’ di ispirazione e positività anche in momenti come questi.
È un incentivo a divertirsi con la propria famiglia, realizzando qualcosa di originale da condividere con gli altri, attivando uno scambio virtuale di genialità.
Tutti coloro che fossero interessati, sono invitati a visitare il sito dedicato al progetto, consultabile al link: www.marnatenonsiferma.com, dove si potrà scaricare il regolamento del progetto stesso e le istruzioni su come realizzare ed inviare video seguendo quanto indicato.
L’invito è quello di sbizzarrirsi non mettere freno alla propria voglia di fare. È un modo per tenersi attivi e per regalare ad altri qualcosa di bello da riprodurre e da realizzare, prodotto a Km0 da concittadini marnatesi!”.

Copyright @2020