10 ANNI DI PREMIO LETTERARIO
Massima soddisfazione

Siamo al rush finale per consegnare gli elaborati che parteciperanno al Premio Letterario MILLE e... UNA STORIA che quest'anno celebra la DECIMA EDIZIONE. Da parte nostra c'è il massimo impegno per allestire un Programma degno delle migliori aspettative...

Gianluigi Marcora

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Siamo al rush finale per consegnare gli elaborati che parteciperanno al Premio Letterario MILLE e… UNA STORIA che quest’anno celebra la DECIMA EDIZIONE. Da parte nostra c’è il massimo impegno per allestire un Programma degno delle migliori aspettative. Anche per un motivo semplice: il Comune di Busto Arsizio ha inserito la celebrazione della manifestazione da noi organizzata fra i “grandi eventi” e noi ne siamo fieri; anche in virtù del crescente interesse che il Premio Letterario MILLE e… UNA STORIA ha avuto (ed ha), un’eco Nazionale che ci lusinga assai.

Tema delle opere che ci dovranno pervenire non oltre il 30 aprile prossimo è “10 e lode” e dovranno avere una lunghezza massima di 4.000 (quattromila) battute contenenti un elaborato con una “storia” che illustri questo “10 e lode” libero da ogni vincolo letterario.

La fantasia degli Scrittori può variare in ogni campo della vita; dalle soddisfazioni personali a una vincita al “gratta e vinci”; da un evento che riguarda la personale sfera di amici a una storia fantasiosa che (ovviamente) abbia un contenuto che “giustifichi” il “10 e lode”.

Addirittura si potrebbe avere quale oggetto della narrazione, il nostro Premio Letterario che, partito senza troppi clamori, ha potuto “incuriosire” una platea Nazionale oltre a quella Locale. Tanto è vero che, nella passata edizione, abbiamo dovuto stampare DUE libri (di oltre 300 pagine ciascuno) contenenti i lavori che la Giuria ha ritenuto opportuno promuovere.

Per questa DECIMA edizione – poi – allestiremo un terzo libro, la cui peculiarità è quella di “fare la storia” delle DIECI Edizioni del Premio Letterario ed avrà un’edizione di prestigio, con carta patinata nelle pagine interne e copertina cartonata.

Per partecipare al nostro Premio Letterario basta leggere il Regolamento che trovate sul nostro online (a questo link) e nella sezione dedicata alla destra della nostra testata. La partecipazione è gratuita e a tutti i presenti alla Cerimonia di premiazione, che avrà luogo venerdì 22 novembre 2019 con inizio alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale in Busto Arsizio, verranno consegnati GRATUITAMENTE i tre volumi sopra descritti. Chiaro che chi volesse riceverli a casa propria, dovrà pagare il prezzo di copertina in aggiunta alle spese postali.

Non vogliamo aggiungere altro. Si sappia che per questa DECIMA EDIZIONE del nostro Premio Letterario stiamo allestendo un Programma di tutto rispetto e gradiremmo davvero che ogni partecipante a questa “prova di narrativa” abbia la massima soddisfazione.

Copyright @2019

DALLE RUBRICHE