INAUGURATE LE ATTRAZIONI NATALIZIE
Maxi scivolo e pista di ghiaccio, in centro è già festa

Oltre a pattinare sulla pista in piazza San Giovanni, si potrà provare il brivido di una discesa con lo slittino, sul maxi scivolo in piazza Vittorio Emanuele. Le attrazioni, inaugurate da sindaco, assessori e rappresentanti di Agesp, sono già in funzione

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il centro di Busto si è trasformato in un villaggio di montagna. Sono state ufficialmente inaugurate le nuove attrazioni, il grande scivolo “sul ghiaccio” con il trenino di piazza Vittorio Emanuele II e la pista di pattinaggio installata in piazza San Giovanni.

A tagliare il nastro sono stati il sindaco Emanuele Antonelli, insieme agli assessori Laura Rogora e Osvaldo Attolini, il presidente di Ascom  Rudy Collini, il presidente di Agesp Attività Strumentali,Alessandro Della Marra e l’eurodeputata Isabella Tovaglieri.

La pista, interamente realizzata in ghiaccio sintetico, sarà aperta fino al 12 gennaio e ha visto protagonista, in occasione dell’apertura, l’esibizione delle atlete dell’Accademia di Pattinaggio Bustese.

Sabato, in occasione dell’inaugurazione ufficiale, si è tenuto un momento di musica e festa e l’intervento del sindaco: “Quest’anno ci sono più luci e più iniziative – ha osservatp Antonelli -. Facciamo tutto questo per voi, per rendere più bello ed attrattivo il centro e sostenere i commercianti in un periodo importante come quello natalizio”. Altra novità di queste feste, è la capsula del tempo che verrà  portata in giro per la città, fra le scuole ed infine a Palazzo Gilardoni, per raccogliere i pensieri sul futuro. Verrà interrata e riaperta nel 2040: “Invito tutti ad apporre i vostri messaggi”, ha detto l’assessore Rogora.

“Per Agesp è un piacere offrire tutta l’assistenza tecnica necessaria per la pista e lo scivolo”, ha evidenziato Della Marra. “Natale è un momento di inclusione, per elevare lo spirito e scaldare il cuore”, ha aggiunto l’assessore Attolini.

In rappresentanza di Ascom, Collini ha sottolineato: “Crediamo nell’attrattività del territorio, è un Natale ricco di iniziative per le famiglie”.

Ennio Borin, della ditta A&G che gestisce le attrazioni, ha dichiarato: “La sfida è il rilancio della piazza Vittorio Emanuele e vogliamo vincerla con voi”.

A collaudare per primi lo scivolo, con una discesa da brivido sullo slittino, sono stati il sindaco Antonelli, con Laura Rogora e Alessandro Della Marra, attorniati da una folla di  persone già pronte a sperimentare il lancio.

 

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA