Riceviamo e pubblichiamo
Mercato alimentare a Sacconago, la soddisfazione delle associazioni commercianti

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Associazione Commercianti (Ascom) di Busto Arsizio, che interviene positivamente e apprezza la scelta dell’Amministrazione comunale di istituire un nuovo mercato alimentare a Sacconago

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Associazione Commercianti (Ascom) di Busto Arsizio, che interviene positivamente e apprezza la scelta dell’Amministrazione comunale di istituire un nuovo mercato alimentare a Sacconago.

“Con il presente comunicato stampa intendiamo intervenire in merito alla creazione del mercato alimentare in piazza della Chiesa Vecchia a Sacconago. Innanzitutto desideriamo rivolgere a nome del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo un sentito ringraziamento all’Assessore Manuela Maffioli, per essere riuscita in tempi brevissimi a dare una risposta concreta alle esigenze espresse dai commercianti e dai cittadini del quartiere di Sacconago. La ringraziamo unitamente agli uffici preposti per l’impegno profuso nella ricerca delle soluzioni più appropriate e confacenti allo sviluppo e al rilancio di un’importante zona della nostra città. Sia l’Associazione Commercianti di Busto Arsizio che l’Associazione dei Commercianti e Artigiani di Sacconago esprimono la propria soddisfazione ed invitano gli operatori del commercio su aree pubbliche dei settori interessati da tale importante progetta a partecipare al bando di prossima apertura”.

Il Presidente dell’Ascom Rudy Collini ritiene che “sia importante la costante collaborazione con l’Amministrazione per rispondere alle esigenze che emergono sul territorio, con il fine di favorire il rilancio e la crescita uniforme di tutti i quartieri. Il commercio rappresenta un punto di riferimento anche sociale e, portare i servizi nel cuore dei rioni significa, da un lato avvicinarsi alle necessità dei residenti che possono trovare una risposta sotto casa alle proprie necessità, e dall’altro rendere sempre più vive e frequentate le nostre vie e le nostre piazze”.

Anche il Presidente dell’Associazione dei Commercianti e Artigiani del quartiere di Sacconago, Paolo Crespi, esprime la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto. Rivolge anch’egli un ringraziamento particolare all’Assessore Maffioli e all’Ascom e conferma tutta la disponibilità a collaborare per la miglior riuscita del progetto, lavorando con i colleghi per garantire la perfetta integrazione del piccolo mercato nel tessuto commerciale del rione. “Credo che la completezza dell’offerta merceologica rappresenti certamente una risposta alle esigenze dei residenti, ma anche un’attrattiva importante per Sacconago nei confronti del resto della città”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA