VOLLEY A/2F: IL PUNTO SUL MERCATO
Mercato Futura: l’ultimo tassello è Vecerina, raduno il 12 luglio

Il resoconto sui movimenti di mercato biancorossi: tutto quello che c’è da sapere sulla Futura che sta nascendo in vista della stagione 2020/21 che sarà la seconda in A2

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ottavo capitolo della nostra rubrica per gli appassionati di volley femminile. Una rubrica nella quale analizziamo, fra trattative, rumors ed ufficialità, la settimana di mercato della Futura Volley Giovani Busto Arsizio.

Dopo gli annunci di Silvia Sormani (libero di ritorno dal prestito al Club Italia) e di Anna Lualdi (giovane palleggiatrice cugina di Giuditta) la Futura completa il roster con l’ingaggio della giovanissima Elisa Vecerina, classe 2002 da Jesolo ma di scuola Igor Novara.

Le cocche godranno degli giorni di riposo: l’appello di coach Matteo Lucchini è fissato per domenica 12 luglio al Pala San Luigi di Sacconago con un appuntamento con la stampa, da giorno dopo si inizierà a sudare in previsione della nuova stagione.

Il sestetto è fatto con la diagonale composta da Nicolini e Latham, il centro da Sartori e Lualdi, in banda Carletti e Michieletto; libero la confermatissima Garzonio. Molto più che semplici alternative sono Serena Zingaro, vera pretoriana di coach Lucchini, e Martina Veneriano, per la quale abbiamo già speso buone parole.

Di seguito la nostra tabella aggiornata sui movimenti di mercato biancorossi: tutto quello che c’è da sapere sulla Futura che sta nascendo in previsione del prossimo campionato di A2.

SOTTO CONTRATTO

Serena Zingaro (S, 1993), Barbara Garzonio (L, 1992), Matteo Lucchini (A), Rebecca Latham (O, Usa, 1997), Martina Veneriano (C, 1995), Benedetta Sartori (C, 2001, da Uyba).

ARRIVI

Giuditta Lualdi (C, 1995, da San Giovanni in Marignano), Cecilia Nicolini (P, 1994, da Offanengo), Francesca Michieletto (S, 1997 da Cus Torino), Federica Carletti (S, 2000, da Montecchio), Silvia Sormani (L, 2003, rientro prestito da Club Italia), Anna Lualdi (P, 2000, da Romagnano), Elisa Vecerina (S, 2002, da Jesolo).

ROSA FUTURA 2020/2021

Palleggiatrici: Cecilia Nicolini

Opposti: Rebecca Latham

Centrali: Giuditta Lualdi, Benedetta Sartori, Martina Veneriano

Schiacciatrici: Serena Zingaro, Francesca Michieletto, Federica Carletti, Elisa Vecerina

Libero: Barbara Garzonio

Allenatore: Matteo Lucchini

STARTING SIX FUTURA

Nicolini-Latham, Lualdi-Sartori, Michieletto-Carletti; Garzonio (L). All.: Lucchini.

Copyright @2020