VOLLEY A/1F: IL PUNTO
Mercato Uyba: tris dalla cantera. Lunedì il raduno

Tredicesimo atto della nostra rubrica per gli appassionati di volley femminile. Una rubrica nella quale analizziamo, fra trattative, rumors ed ufficialità, la settimana di mercato della Unet e-Work Busto Arsizio

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Tredicesimo atto della nostra rubrica per gli appassionati di volley femminile. Una rubrica nella quale analizziamo, fra trattative, rumors ed ufficialità, la settimana di mercato della Unet e-Work Busto Arsizio, con il roster biancorosso giunto quasi al completo.

Le farfalle sono ormai pronte per il raduno di lunedì 6 luglio (ore 18 al PalaYamamay a porte chiuse). La società in due soli giorni aggiunge tre pedine al roster: si tratta delle baby Chiara Cucco (libero classe 2002), Katerina Bulovic (schiacciatrice classe 2002) e Asia Bonelli (palleggiatrice classe 2000). A questo punto manca solamente la terza centrale. Il profilo di Jovana Stevanovic, che è ancora libera, pare più adatto di quelli con meno appeal di Ilaria Garzaro e Laura Frigo. Al raduno saranno presenti tutte le italiane; Herrero Blanco ed Escamilla arriveranno in settimana, mentre è da valutare la situazione (per ovvi motivi) della statunitense Jordyn Poulter e della canadese Alexia Gray.

Lo starting six biancorosso sarà composto da Poulter-Mingardi, Herrera Blanco-Olivotto, Gennari-Gray, Leonardi. Già confermate, e pronte a uscire dalla panchina alla bisogna, la torera spagnola Ana Escamilla e l’icona del volley in rosa Francesca Piccinini.

Di seguito la nostra tabella aggiornata sui movimenti di mercato biancorossi: tutto quello che c’è da sapere sulla Uyba in vista del prossimo campionato di A1, della Supercoppa Italiana e della Champions League.

SOTTO CONTRATTO

Giulia Leonardi (L, 1987); Francesca Piccinini (S, 1979); Alessia Gennari (S, 1991).

ARRIVI

Jordyn Poulter (P, Usa 1997 da Chieri), Alexa Lea Gray (S, Can 1994, da Scandicci), Rossella Olivotto (C, 1991 da Bergamo), Ana Escamilla (S, Spa, 1998), Marco Fenoglio (A, 1970 da Bergamo), Camilla Mingardi (O, 1997 da Brescia), Chiara Cucco (L, 2002, da settore giovanile), Katerina Bulovic (S/O, 2002, da settore giovanile), Asia Bonelli (P, 2000 da San Giovanni in Marignano).

PARTENZE

Alessia Orro (P, 1998 a Monza), Haleigh Washington (C, Usa 1995 a Novara), Britt Herbots (S, Bel 1999 a Novara), Erblira Bici (O, Alb 1995 a Cuneo), Sara Bonifacio (C, 1996 a Novara fine prestito), Maria Luisa Cumino (P, 1992 Trentino), Beatrice Berti (C, 1996 Brescia), Francesca Villani (S, 1995 Chieri).

IN USCITA

Karsta Lowe (O, Usa 1993) e Wang Simin (L, Cin 1997).

ROSA UYBA 2020/2021

Palleggiatrici: Jordyn Poulter, Asia Bonelli

Opposti: Camilla Mingardi

Centrali: Rossella Olivotto, Liset Herrera Blanco

Schiacciatrici: Alessia Gennari, Alexa Gray, Ana Escamilla, Francesca Piccinini, Katerina Bulovic

Libero: Giulia Leonardi, Chiara Cucco

Allenatore: Marco Fenoglio

STARTING SIX UYBA

Poulter-Mingardi, Herrero-Olivotto, Gray-Gennari; Leonardi (L). All. Fenoglio

Copyright @2020