VOLLEY A/1F: IL PUNTO SUL MERCATO
Mercato Uyba: Supercoppa al Foro Italico?

Dodicesimo atto della nostra rubrica per gli appassionati di volley femminile. Una rubrica nella quale analizziamo, fra trattative, rumors ed ufficialità, la settimana di mercato della Unet e-Work Busto Arsizio

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Dodicesimo uybaatto della nostra rubrica per gli appassionati di volley femminile. Una rubrica nella quale analizziamo, fra trattative, rumors ed ufficialità, la settimana di mercato della Unet e-Work Busto Arsizio, con il roster biancorosso che inizia a prendere sempre più forma.

Poche novità in sede di mercato, la news più succosa, in attesa della data del raduno che dovrebbe essere entro la metà dei luglio (con il campionato che inizierà a settembre), è che la Supercoppa Italiana sarà verosimilmente disputata nella splendida location del Foro Italico a Roma e ad affrontarsi dovrebbero essere la Imoco Conegliano e la Unet e-work Busto Arsizio, anche se non è da escludere un’ipotesi di Final Four o Final Eight. Un primo ritorno alla normalità assegnando il primo trofeo.

Lo starting six biancorosso sarà composto da Poulter-Mingardi, Herrera Blanco-Olivotto, Gennari-Gray, Leonardi. Già confermate e pronte a uscire dalla panchina alla bisogna la torera spagnola Ana Escamilla e l’icona del volley in rosa Francesca Piccinini. Il tutto in attesa che la società di via Maderna ufficializzi gli ultimi colpi di mercato, i primi delle quali potrebbero essere le baby Cucco, Bulovic e Bartolucci.

Di seguito la nostra tabella aggiornata sui movimenti di mercato biancorossi: tutto quello che c’è da sapere sulla Uyba che sta nascendo in previsione del prossimo campionato di A1, della Supercoppa Italiana e della Champions League.

SOTTO CONTRATTO

Giulia Leonardi (L, 1987); Francesca Piccinini (S, 1979); Alessia Gennari (S, 1991).

ARRIVI

Jordyn Poulter (P, Usa 1997 da Chieri), Alexa Lea Gray (S, Can 1994, da Scandicci), Rossella Olivotto (C, 1991 da Bergamo), Ana Escamilla (S, Spa, 1998), Marco Fenoglio (A, 1970 da Bergamo), Camilla Mingardi (O, 1997 da Brescia).

IN ATTESA UFFICIALITA’

Chiara Cucco (L, 2002, da settore giovanile), Valentina Bartolucci (P, 2003, da settore giovanile), Katerina Bulovic (S/O, 2002, da settore giovanile).

PARTENZE

Alessia Orro (P, 1998 a Monza), Haleigh Washington (C, Usa 1995 a Novara), Britt Herbots (S, Bel 1999 a Novara), Erblira Bici (O, Alb 1995 a Cuneo), Sara Bonifacio (C, 1996 a Novara fine prestito), Maria Luisa Cumino (P, 1992 Trentino), Beatrice Berti (C, 1996 Brescia), Francesca Villani (S, 1995 Chieri).

IN USCITA

Karsta Lowe (O, Usa 1993) e Wang Simin (L, Cin 1997).

ROSA UYBA 2020/2021

Palleggiatrici: Jordyn Poulter

Opposti: Camilla Mingardi

Centrali: Rossella Olivotto, Liset Herrera Blanco

Schiacciatrici: Alessia Gennari, Alexa Gray, Ana Escamilla, Francesca Piccinini

Libero: Giulia Leonardi

Allenatore: Marco Fenoglio

STARTING SIX UYBA

Poulter-Mingardi, Herrero-Olivotto, Gray-Gennari; Leonardi (L). All. Fenoglio

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA