- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Milano Reptiles Meeting, viaggio nel mondo degli animali esotici

Una grande finestra sul mondo dei rettili e degli animali esotici.

Così apparirà, domenica 20 gennaio, lo scenario del PalaYamamay che ospiterà la prima edizione del Milano Reptiles Meeting, dedicato ad amanti, allevatori e curiosi di queste specie animali non convenzionali,  provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Ci sarà la possibilità di ammirare, e per i più appassionati anche di acquistare, animali da terrario come serpenti, camaleonti, lucertole e piccoli mammiferi. L’esposizione è accompagnata da momenti di approfondimento e conferenze proposte  dai più grandi esperti del mondo scientifico che inviteranno il pubblico a scoprire il regno degli animali esotici.

L’evento è di portata internazionale, è confermata la presenza dagli Stati Uniti di Brian Barczyc di Snakebites Tv, l’allevatore di rettili più famoso al mondo che vanta due milioni di iscritti al suo canale Youtube: “Arriverà per la prima volta in Europa, proprio qui a Busto”, fa sapere Gabriele Di Cianni,  organizzatore del Milano Reptiles Meeting e gestore di uno dei blog più seguiti  in Italia sugli animali esotici.

Saranno presenti 150 espositori,  tra le specie più ricercate non mancheranno gechi colorati, camaleonti e pitoni reali. “Ma non saranno presenti serpenti velenosi – spiega Di Cianni  – anche perché in Italia la legislazione è piuttosto restrittiva”.  Luca Pinto, responsabile eventi del Palayamamay, sottolinea: “Siamo coproduttori di questa manifestazione e abbiamo  invitato il meglio del settore”. Ci saranno oltre cento tra i migliori allevatori e famosi esperti come Emanuele Biggi, naturalista e fotografo, collaboratore di Licia Colò. Sono già state confermate 3500 presenze, da tutta Europa.

La giornata sarà aperta, in particolare, alle famiglie e ai bambini:  “E’ un appuntamento  di respiro internazionale, Busto si conferma come punto di riferimento per gli eventi importanti – ha sottolineato l’assessore al Marketing Territoriale Paola Magugliani – è  una bella occasione a livello educativo per i più giovani che avranno la possibilità di esplorare un affascinante mondo esotico che altrimenti  potrebbero conoscere solo sui libri”.

Il Milano Reptiles Meeting aprirà i battenti domenica alle 9 fino alle 19. Costo ingresso 10 euro, ridotto 8 euro, gratuito per bambini da 0 a 5 anni.