PREZIOSA DONAZIONE
Mille mascherine al Centro di via Tasso. Grazie alla generosità della Lilt

La rete di solidarietà del territorio continua a muoversi in modo efficace, con una donazione significativa al Centro Polifunzionale di via Tasso che aveva lanciato l'appello per reperire i dispositivi di protezione individuale

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La Lilt, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sezione varesina, ha donato mille mascherine al Centro Polifunzionale di via Tasso. La rete di solidarietà del territorio, a sostegno dell’emergenza coronavirus, continua in modo efficace, con una donazione significativa per consentire agli operatori della struttura di lavorare a contatto con gli anziani in sicurezza.

“Insieme agli ospiti, al personale sanitario e agli operatori ringrazio sentitamente la Lilt, in particolare il presidente Ivanoe Pellerin e il dottor Adelio Scorti, che in un momento di grande emergenza hanno accolto il nostro appello e si sono prodigati donando mille mascherine per preservare la salute degli ospiti e del personale all’interno della nostra struttura – sottolinea la responsabile sanitaria Stefania Maffei -. Fortunatamente la nostra struttura non ha avuto nessun caso, né tra gli ospiti né tra gli operatori, ma siamo sempre alla ricerca di mascherine ffp2 e ffp3”.

L’allerta rimane alta: “Stiamo applicando i nostri protocolli interni già da parecchie settimane e fortunatamente sembrano funzionare. Siamo moderatamente ottimisti e comprendiamo il disagio dei parenti per non poter entrare in struttura, ma abbiamo attivato la modalità di comunicazione video, nell’interesse degli ospiti, per vedere i propri congiunti e diminuire i rischi. Un mio personale ringraziamento – conclude la dottoressa Maffei – va anche al personale tutto che opera all’interno del Centro Polifunzionale e che sta dando il meglio”.

Copyright @2020