Elezioni amministrative
Nasce “Olgiate Insieme” per un centrodestra unito

Le amministrative distano quattro mesi, e i gruppi politici olgiatesi iniziano a scoprire le carte svelando gli schieramenti che si presenteranno alle prossime elezioni. Il centrodestra correrà unito nella nuova lista “Olgiate Insieme”

Loretta Girola

Olgiate Olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Le amministrative distano poco meno di quattro mesi, e i gruppi politici olgiatesi iniziano a scoprire le carte svelando ai propri concittadini quali saranno gli schieramenti che si presenteranno alle prossime elezioni. A confermare le voci che parlavano insistentemente di un centrodestra riunito in una nuova lista è proprio il Segretario della Lega Nord olgiatese Gianni Reginato che ha ufficializzato nelle scorse ore la nascita della nuova lista “Olgiate Insieme”, schieramento che racchiuderà al suo interno le formazioni civiche e i principali partiti di quell’area politica.

Olgiate Insieme è un progetto che nasce dalla, per e con la gente – spiega Reginato – che ha alla base un’idea condivisa di sviluppo della società olgiatese, che ha le sue radici nelle idee, nei valori e nel desiderio di fare e fare bene, sempre, per un futuro positivo e lungimirante, che tutti abbiamo in comune”.

Tutte le realtà di centrodestra, Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, sono confluite all’interno di Olgiate Insieme, condividendo un accordo programmatico ed elettorale in vista delle elezioni Amministrative di maggio A sostenere la lista anche V.O.I. (Viviamo Olgiate Insieme) e “Gruppo Indipendente”.

“Questo accordo è stato raggiunto grazie ad un positivo e approfondito lavoro di confronto che si è svolto in una serie di incontri dedicata ad affrontare tutti gli aspetti che riguardano la comunità olgiatese inserita in un ambito territoriale, intercomunale, provinciale e metropolitano. Chi fa parte di questo progetto è animato da amore e spirito di servizio, con una visione della comunità che si concretizza nel programma che abbiamo redatto. È indubbio che ciascuno di noi ha una propria storia, ma l’indirizzo comune sarà basato in primo luogo sull’ascolto e il dialogo, sereno e costruttivo, con tutti, perché guidare una comunità è un compito di grande responsabilità e un impegno costante; sappiamo che è un privilegio, e che non è un compito facile, ma siamo sicuramente animati da entusiasmo e competenza.

Abbiamo i piedi per terra e il cuore, la mente e le braccia aperti per un presente e un futuro in cui la comunità si sentirà pienamente e autorevolmente rappresentata con persone coerenti, di buonsenso, preparate e capaci. Facciamo parte della comunità olgiatese e ci mettiamo la faccia. Come sempre”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA