ITALIA-REPUBBLICA CECA: 0-1
“Speroni” in versione tricolore: gli azzurrini steccano

Una bella cornice di pubblico ha fatto da contorno allo "Speroni" al match dell'Italia Under 20, sconfitta di misura dalla Repubblica Ceca

Mattia Brazzelli Lualdi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Oltre duemila spettatori, molti dei quali giovanissimi, hanno gremito nel pomeriggio lo stadio “Speroni”, incitando gli azzurrini dal primo minuto per provare a spingerli alla vittoria.

Ma l’Italia Under 20 di Paolo Nicolato, confermando gli zoppicanti risultati fin qui conseguiti nel “Torneo 8 Nazioni”, non è riuscita a ripagare l’affetto del pubblico di Busto, incappando in una sconfitta di misura (0-1 il risultato finale) contro la Repubblica Ceca, in grado di realizzare il gol partita a metà del primo tempo con Rusek, a segno con la grossolana complicità del portiere italiano (il numero uno del Bisceglie Cerofolini, pressato, ha rinviato la palla proprio addosso all’attaccante ceco, fortunato nel rimpallo vincente).

Colpititi al primo (e unico) tiro in porta, gli azzurrini – al quarto ko nell’Elite League – hanno provato ad imbastire una reazione, più nella forma che nella sostanza, faticando però nella fase di finalizzazione: se si esclude infatti il volenteroso forcing in piena Zona Cesarini, in cui l’Italia ha sfiorato il pari con la conclusione della punta della Juve Olivieri, lo 0-1 finale è stata la sintesi di una partita modesta, avara di occasioni da reti e non a caso decisa da un episodio.

IL TABELLINO
Italia-Repubblica Ceca: 0-1 (0-1)
Marcatore: Rusek al 23’pt
ITALIA: Cerofolini, Zappa, Sala, Gabbia, Buongiorno, Del Prato, Frattesi, Melegoni, Scamacca, Capone, Alberigo. A disp.: Plizzari, Andre Anderson, Antonucci, Colpani, Danzi, Ercolani, Marcucci, Olivieri, Ranieri, Tripaldelli, Valietti, Zortea. All.: Nicolato.
REPUBBLICA CECA: Siska, Dudk, Sipek, Hasil, Rusek, Tischler, Muzik, Jukl, Hasek, Stropek, Fortelny. A disp.: Richter, Sedlacek, Hellebrand, Vasulin, Chytul, Svoboda, Backovsky, Novak, Pfeifer. All.: Zilak.
ARBITRO: Nicolas Jancevski.

Copyright @2019