L'ELENCO DI ASCOM
Non solo supermercati: la lista dei negozi aperti

Per ridurre i tempi della spesa al supermercato - ma anche per aiutare il commercio cittadino - Ascom ha redatto un primo elenco di negozi di alimentari regolarmente aperti. Il sostegno dell'amministrazione

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’imperativo, per chi esce di casa per fare la spesa, lavorare o necessità inderogabili, è quello di mantenere una distanza di almeno un metro dalle altre persone. Questa misura indispensabile per contenere il contagio del coronavirus causa inevitabilmente code e lunghe attese per chi si reca al supermercato per fare la spesa.
Per ridurre i tempi – ma anche per sostenere il commercio cittadino – Ascom ha redatto un primo elenco di negozi di alimentari regolarmente aperti.

“Fare la spesa nei negozi di vicinato significa anche contribuire a supportare il mondo del commercio cittadino”, osserva il sindaco Emanuele Antonelli, che invita a “fare qualcosa di concreto per sostenere il commercio della nostra città: diamoci da fare e aiutiamo i nostri negozi”.
Gli fa eco la vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio Manuela Maffioli: “La tenuta e la ripresa dell’economia della città poggiano anche su questo. Ora e soprattutto dopo l’emergenza, quando potranno riaprire tutti, ricordiamoci che nei nostri negozi non manca niente, a partire dalla qualità: sceglierli può fare la differenza tra una saracinesca abbassata e una rialzata”.

L’elenco sarà via via aggiornato anche con gli orari di apertura e l’eventuale disponibilità a effettuare il servizio a domicilio (qui il sito di ascom).
Inoltre, sulla pagina Facebook del Distretto del Commercio, è presente un elenco in continuo aggiornamento di esercenti (non soltanto negozi di alimentari) che effettuano consegne a domicilio.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA