- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Novanta ospiti al pranzo dei poveri della Croce Rossa

Il pranzo natalizio con i senzatetto e i poveri è una tradizione che la Croce Rossa  ha avviato da otto anni, offrendo a chi è solo e in difficoltà, l’occasione di trascorrere una giornata in un clima sereno e festoso.

Anche quest’anno, una trentina di volontari della Croce Rossa, hanno cucinato e servito a tavola un menù speciale nella sala dell’Oratorio, addobbata a festa, messa a disposizione dalla Parrocchia del SS. Redentore.

L’iniziativa solidale è stata resa possibile grazie anche al contributo dell’Iper di Solbiate Olona e alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno aiutato i volontari a distribuire le ricche e sostanziose  portate a circa una novantina di persone, ed hanno animato la festa con giochi e la classica tombolata.

Alcuni volontari si sono resi disponibili a recarsi a casa degli ospiti per accompagnare chi non aveva i mezzi a raggiungere il luogo del pranzo. Un evento importante, nel segno della solidarietà, che rappresenta solo uno dei tanti gesti di generosità e di assistenza messi in campo dalla Croce Rossa durante tutto l’anno, a favore di chi ha più bisogno.

Ai tavoli erano presenti anche famiglie di nazionalità diverse, immigrate in Italia, tutte insieme, in un bel momento di incontro e di condivisione, per non  sentirsi soli proprio a Natale.