ESTATE IN MUSICA
Nuova Busto Musica, allievi sul palco per i saggi finali

Numerosi eventi musicali sono in programma nel week-end. Per la scuola musicale di via Pozzi è stato un anno denso di novità e le attività proseguono anche d'estate

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Si conclude alla grande, l’intenso anno di formazione degli allievi della scuola Nuova Busto Musica, pronti a salire sul palco per mostrare la propria bravura nei saggi finali.

Ecco il programma:

Venerdì 15 giugno alle ore 21, concerto dei gruppi di musica d’insieme al Capolinea Pub di Marnate.

Sabato 16 giugno ore 15, domenica 17 giugno ore 9,30 (spettacolo dei più piccoli), domenica 17 giugno ore 15, al Teatro San Giovanni Bosco di via Bergamo 12.

Gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito

“Anche quest’anno i corsi alla scuola di musica sono andati molto bene, a partire dai bambini di 3 anni fino ai settant’anni e più, a dimostrazione che la musica non ha età – osserva Cesare Bonfiglio, condirettore e cofondatore della NBM – i corsi più frequentati sono quelli di chitarra, pianoforte e canto, con un’esplosione nella batteria, specialmente tra i più piccoli”.

Sono molte le novità di quest’anno: l’apertura di due nuove sedi della scuola di musica, oltre alla principale in via Pozzi a Busto, anche a Gorla Minore(C/O Palazzetto dello Sport, via Deledda) e Legnano (via per Castellanza 33). Inoltre, l’organizzazione di una vacanza musicale ad Alassio (dall’8 al 14 luglio) per i bambini dagli 8 ai 13 anni, presso la Colonia della città di Busto.

L’attività musicale della Nuova Busto Musica prosegue anche nei tanti campus estivi, con corsi rivolti ai bambini di elementari e medie: 18-22 giugno (Ronchi, Gallarate), 25-29 giugno EMSVO (San Vittore Olona), 2-7 luglio IMA (Castellanza), 30 luglio-3 agosto (Collegio Rotondi, Gorla Minore), 20-24 agosto (Idea Verde, Olgiate Olona).

Copyright @2018