SUCCESSO PER I CORSI MUSICALI
Nuova Busto Musica, allievi sul palco per i saggi di fine anno

Nel weekend vanno in scena i concerti con gli allievi. Tante novità alla Scuola Nuova Busto Musica e un’interessante proposta per l’estate in collaborazione con Gazzetta Summer Camp

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’anno scolastico della Nuova Busto Musica si conclude con tante soddisfazioni e, come sempre, grande spettacolo con i saggi degli allievi che andranno in scena durante il weekend.

L’appuntamento è per venerdì 14 giugno alle 21 con il concerto dei gruppi di musica d’insieme al Capolinea Pub di Marnate (via Roma 260), sabato 15 giugno, alle  14:30, e domenica 16 giugno, alle 9:30 e alle 15:00, saggi di musica al teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio (via Bergamo 12).

Molte le novità  di quest’anno: innanzitutto l’apertura di due nuove sedi della scuola di musica a Gorla Minore e a Legnano, inoltre  la scuola diretta da Cesare Bonfiglio e Ornella Gobbi, propone un’interessante proposta per l’estate in collaborazione con Gazzetta Summer Camp, dedicata ai ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni, un camp estivo con abbinamento musicale per motivare i giovani partecipanti a coltivare la propria passione con divertimento, in una vera e propria vacanza al mare, alternando momenti dedicati alla musica, allo sport e al relax.

Il Camp è organizzato nella settimana da mercoledì 3 luglio a martedì 9 luglio presso il Bella Italia &EFA Village o hotel di Lignano Sabbiadoro, Friuli Venezia Giulia. ), i partecipanti saranno accompagnati nelle attività delle giornate dagli animatori e dagli insegnanti della Nuova Busto Musica.

Ottimo bilancio dell’anno di formazione: “Anche quest’anno i corsi alla scuola di musica sono andati molto bene, a partire da bambini di tre anni sino agli adulti di settant’anni e più – spiega Cesare Bonfiglio – Si dimostra quindi sempre di più che la musica non ha età. I corsi più frequentati sono sempre quelli di chitarra, pianoforte e canto, con una grande esplosione della  passione per la batteria specialmente tra i più piccoli”.

 

 

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA