Motori e premi
Nuova Renault Clio, vince la sicurezza

Il riconoscimento di EURO NCAP è la conseguenza di una serie di azioni volute da Renault per rendere sempre più sicuro il viaggio

2020 - Nouvelle Renault CLIO, citadine la plus sûre du marché selon EuroNCAP

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un riconoscimento che ribadisce una delle caratteristiche fondamentali di Nuova Renault Clio: la sicurezza. La nomina di city car più sicura del mercato secondo EURO NCAP è un risultato importante, proprio perché mette a fuoco tutti i progressi della ricerca e della tecnologia raggiunti su quest’auto.

In questo percorso incidono una scocca dalla struttura ottimizzata, sedili rivisitati e fissaggi delle cinture di sicurezza capaci di garantire un contenimento ottimale a tutti gli occupanti, indipendentemente da altezza e posto occupato, con pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico.  Con una tecnologia che si chiama Fix4sure si evita l’effetto scivolamento sotto la cintura. Anche verso i più piccoli, massima attenzione: grazie all’abitabilità di Nuova Renault Clio si installa facilmente qualunque seggiolino per bambini sui sedili anteriori e posteriori, sia con Isofix sia con il sistema I-size. Un altro effetto importante è proteggere la testa dei passeggeri dei sedili posteriori in caso di urto laterale.

Gli equipaggiamenti in questa direzione, poi, sono veramente tanti. Si possono citare i 6 airbag, ABS con assistenza alla frenata di emergenza, telecamera e radar (che abilitano l’assistenza al mantenimento della corsia, l’alert per il superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale, l’alert distanza di sicurezza e la frenata di emergenza), ma anche il Cruise Control, alert per cintura di sicurezza non allacciata (anche per i sedili posteriori) e chiamata di emergenza in caso di incidente. Tutto questo senza trascurare una visibilità a livelli elevati con i proiettori anteriori Full LED di serie, all’accensione automatica delle luci e al retrovisore interno elettro-fotocromatico.

La nuova era annunciata da Nuova Clio, che si può provare negli store Renault Paglini,  passa dunque anche dalla sicurezza.

Copyright @2020