- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Nuovi giochi per il parchetto di via Po a Nizzolina

Grazie ad una convenzione con Humana, il Comune di Marnate ha installato due nuovi giochi per bambini nel parchetto di via Po a Nizzolina. “In futuro abbiamo intenzione di implementare ancora di più i servizi per il quartiere” ha commentato il Sindaco Elisabetta Galli.

“L’area giochi di via Po era già esistente – spiega la Prima Cittadina – e grazie alla convenzione siamo riusciti ad aggiungere altri due nuovi giochi, che completano ulteriormente lo spazio e lo rendono ancora più fruibile per gli abitanti del quartiere”. Grazie alla convenzione con Humana, infatti, che prevede che l’Associazione dia un contributo al Comune, che ospita i contenitori degli abiti usati, sotto forma di beni destinati ai bambini. Quest’anno sono stati acquistati due nuovi giochi, un pannello sensoriale e un bilico, che sono stati installati nell’area di Nizzolina.

Inoltre, questo non sarà l’unico intervento che interesserà il piccolo parco giochi: è in fase di predisposizione l’iter amministrativo che porterà alla sostituzione dell’attuale staccionata di legno con una nuova. “Anche se non si tratta di un grandissimo intervento – conclude il Sindaco – è comunque un modo per dare nuovi servizi a Nizzolina, un modo per dare anche alle famiglie che hanno bambini uno spazio dove potersi incontrare, conoscere e interagire; in futuro, inoltre, abbiamo intenzione di implementare ancora di più i servizi presenti nel quartiere, e questo è nelle nostre previsioni da sempre”.