PROGETTO GREEN SCHOOL
Olgiate sale in cattedra a Milano

Un grande risultato quello ottenuto dall’Istituto Comprensivo Beato Contardo Ferrini, che quest’anno, oltre a vedersi rinnovare la certificazione Green School, è stato invitato a relazionare ad un importante convegno svoltosi a Milano

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

È sicuramente un grande risultato quello ottenuto dall’Istituto Comprensivo Beato Contardo Ferrini, che quest’anno, oltre a vedersi rinnovare la certificazione Green School, è stato invitato a relazionare ad un importante convegno svoltosi a Milano. A essere convocate come relatrici del convegno “Green school Rete lombarda per lo sviluppo sostenibile. Un’occasione per scuole, amministrazioni pubbliche e aziende per conoscere il progetto e contribuire alla costruzione di reti territoriali sostenibili”, che si è svolto la scorsa settimana a Milano presso Palazzo Lombardia, sono state le docenti della scuola media Roberta Varisco e Miriam Lupi, che hanno presentato il progetto Green School olgiatese, che qualche anno fa partì proprio dalle Dante Alighieri.
“Il nostro è stato uno dei progetti pilota presentati in Regione – spiega l’Assessore Leonardo Richiusa – e, quando si parla del progetto Green School, la nostra Provincia di Varese è uno dei fiori all’occhiello di tutta la Regione.
Come Amministrazione siamo ben felici di supportare questo lavoro che ogni giorno le insegnanti svolgono all’interno delle scuole, e intendiamo proseguire a dare il nostro sostegno all’Istituto Comprensivo, perché possa portare avanti il progetto e magari ampliarlo nei prossimi anni.
Durante la giornata del convegno, interamente dedicata alla sostenibilità nelle scuole, la nostra è stata una delle più importanti, e sicuramente questo è avvenuto grazie al lavoro e all’impegno della Dirigente e di tutte le insegnati, che grazie al loro entusiasmo e alla loro professionalità hanno saputo trasmettere ai ragazzi questi importantissimi valori”.

Complimenti di cuore alle nostre insegnanti per lo spazio a loro attribuito – commenta l’Assessore Luisella Tognoli – che ha portato sempre più in alto l’onore riservato alla scuola di Olgiate Olona; ritengo, infatti, che l’invito fatto alle nostre docenti rappresenti un onore per l’intero Istituto, e sia la testimonianza concreta degli importanti risultati raggiunti dalle nostre scuole, possibili solo grazie al sostegno della Dirigente e al grandissimo lavoro che le insegnanti svolgono quotidianamente in aula coi ragazzi.
È con piacere, dunque, che colgo l’occasione per ringraziarle di cuore per quello che fanno e per complimentarmi per tutti i risultati, siano essi piccoli o grandi, che ogni giorno raggiungono con i nostri ragazzi”.

Copyright @2019