IL MONDO DELLA LIRICA A PORTATA DEI più PICCOLI
Opera Domani, 1.500 bambini a Teatro per il “Rigoletto”

Grande entusiasmo per lo spettacolo che rientra nel circuito di AsLiCo per portare il grande patrimonio della lirica a portata di bambini e ragazzi delle scuole

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Oltre 1.500 bambini entusiasti, oggi, al Teatro Sociale di Busto Arsizio, per il debutto del Rigoletto, I misteri del teatro”, lo spettacolo rientra nel circuito di AsLiCo per portare il grande patrimonio della lirica a portata di bambini e ragazzi delle scuole. Giunto alla sua ventiquattresima edizione, la seconda andata in scena a Busto Arsizio, è un adattamento musicale e drammaturgico, ossia una versione a misura di bambino del Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Tre le rappresentazioni, andate in scena alle 9, alle 11 e alle 14: bambini e ragazzi hanno cantato e recitato insieme agli artisti, come in un tipico coro greco. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli che ha portato il progetto a Busto e, questa mattina, ha dato il benvenuto a bambini e insegnanti: “Siete stati bravissimi, sono molto fiera di voi. Ospitare per il secondo anno questo progetto è l’ennesima tappa di un investimento convinto, pervicace, nobilitante. Quello dei nostri piccoli, nella loro crescita attraverso la cultura. Torneranno a teatro, ne sono certa”.

Copyright @2020