La segnalazione di una lettrice indignata
Parco Comerio, “degrado e buche pericolose per i nostri bimbi”

A rivolgersi a noi è una mamma, portavoce di un gruppo di genitori. Diverse le problematiche segnalate, dal bar in disuso alle buche vicino ai giochi dei bambini

Valentina Colombo

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

“Parlano, parlano e poi il parco per i bambini è lasciato al degrado”. L’area verde in questione è quella tra via Magenta, Espinasse e General Fanti, ovvero il parco Comerio nel cuore del quartiere San Michele. A rivolgersi a noi è una mamma, portavoce di un gruppo di genitori della zona che spesso porta i propri figli sotto casa a divertirsi.

Diversi anni fa gli stessi si erano già rivolti a l’[email protected] Online per denunciare il grado di degrado del parco. Oggi tornano a fare appello: “Il bar è in disuso per il secondo anno, la struttura è bella ma ormai lasciata in rovina, sotto assedio dei vandali – ci scrivono – I giochi sono da revisionare, ne hanno sistemati solo alcuni lo scorso anno e la pavimentazione antitrauma è tutta rotta da una decina di anni e presenta buche pericolose”. “Insomma – commenta la portavoce indignata – la solita gestione mediocre e scarsa dell’arredo urbano di Busto Arsizio”.

Ad aumentare il malumore, anche l’orario estivo del parco: “Da quando il bar è abbandonato, spesso il custode chiude alle 20 invece di rispettare l’orario ufficiale. Certo, si cerca un po’ di relax alla sera, al fresco, e loro chiudono prima”.

La parte più preoccupante, però, riguarda le buche. Veri e propri fossi che si aprono nel prato. Uno è a ridosso dei giochi, l’altro si trova dietro il cancello al cui interno è presente il segnalatore smog. Qualche giorno fa, il cancello del piccolo recinto è stato trovato aperto. “Se inciampa o ci cade dentro un bambino finiamo sui giornali” rincara la dose la nostra lettrice. “È paradossale che facciano la (doverosa) cerimonia ai Caduti in grande stile ma non si accorgano del degrado attorno al loro” conclude la bustocca. Insomma, sembra suggerire, bene commemorare il passato ma non dimentichiamoci del presente.

Parco Comerio Busto Arsizio Parco Comerio Busto Arsizio Parco Comerio Busto Arsizio

Copyright @2018