Venerdì 14 febbraio, ore 18
Parco della Genesi bocciato dal dirigente, il Comitato convoca incontro pubblico

“La risposta data dall’amministrazione comunale offende la dignità civica del Comitato stesso ma soprattutto quella dei firmatari e delle firmatarie della proposta” incalza il presidente e promotore del Comitato, Vitaliano Caimi. Incontro pubblico in programma venerdì 14 febbraio alle 18 in Galleria Boragno

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il Comitato Parco della Genesi, fra giugno e settembre 2019, ha elaborato la proposta di percorso di progettazione partecipata per il recupero di una parte, quella di proprietà pubblica, dell’ex Calzaturificio Borri. Con grande impegno, passione e soddisfazione finale, fra il 6 ottobre e il 6 dicembre dell’anno scorso, il Comitato Parco della Genesi ha raccolto 2.475 firme di cittadine e cittadini, ben oltre la soglia delle 2.000 previste dallo Statuto del Comune, e il 18 dicembre la proposta è stata presentata e depositata all’Ufficio Protocollo del Comune.
Il 17 gennaio, all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Parco della Genesi è stata recapitata, tramite pec del Protocollo del Comune, una “bozza di risposta” sottoscritta dal Dirigente Settore Opere Pubbliche, SUAP, Ambiente e Territorio.
“Il Comitato Parco della Genesi – spiega il presidente Vitaliano Caimi – ha valutato tale “bozza di risposta” un monstrum amministrativo (sia per la forma, sia per la sostanza procedimentale e contenutistica) che offende la dignità civica del Comitato stesso ma soprattutto quella dei firmatari e delle firmatarie della proposta e invita a un incontro pubblico in programma venerdì 14 febbraio, dalle 18 alle 19.30, presso la Galleria Boragno di via Milano”.

Durante l’incontro del 14 febbraio, il Comitato Parco della Genesi presenterà la “bozza di risposta”, illustrerà le proprie valutazioni dei comportamenti dell’Amministrazione comunale e raccoglierà i suggerimenti del pubblico per proseguire il cammino intrapreso.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA