A BUSTO ARSIZIO
Paura in via Mazzini! Crolla un cornicione: nessun ferito

Paura in via Mazzini, dove venerdì sera, dal muro di un condominio, si è staccato un calcinaccio, rovinando a terra: miracolosamente illesi i passanti

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Venerdì sera di paura a Busto Arsizio.

Nella centralissima via Mazzini, attorno alle ore 19.30, pezzi di calcinacci si sono staccati all’improvviso dal cornicione di un condominio, cadendo rovinosamente sul marciapiede sottostante. Per fortuna – ma si è trattato solo di una benevola coincidenza – in quei momenti nessun pedone passava da quelle parti, ma il rischio è stato altissimo, visto quanto è battuta la strada (per intenderci siamo nelle vicinanze delle poste centrali), anche in relazione alle attività commerciali presenti.

Senza danni, ad eccezione di qualche graffio, anche tutte le macchine parcheggiate nei pressi, sfiorate solo di rimbalzo dai pezzi di intonaco staccatisi.

Sul posto sono subiti intervenuti i pompieri, mettendo in sicurezza la zona, verificando lo stato di sicurezza dell’immobile e approntando i primi interventi.

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, ma l’episodio non deve essere assolutamente sottovalutato: l’orario serale ha probabilmente contribuito ad evitare nefaste conseguenze, ma il campanello d’allarme è stato suonato: se la caduta si fosse verificata di giorno, chissà cosa sarebbe potuto accadere…

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA