PRODOTTI ALIMENTARI E GADGET "IL BELLO DI VIVERE A BUSTO"
Piazza San Giovanni ospita il villaggio di Natale

Inaugurato il villaggio di Natale. Piazza San Giovanni fino al 24 dicembre proporrà il tradizionale mercatino in stile lappone con casette di legno e vendita al dettaglio di prodotti tipici

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un tradizionale mercatino di Natale in stile lappone formato da 22 casette di legno.

In piazza San Giovanni si respira in pieno l’atmosfera natalizia con l’apertura del villaggio inaugurato, nel tardo pomeriggio di venerdì,  dall’assessore Paola Magugliani insieme a gran parte della giunta.

L’amministrazione comunale ha ringraziato tutti  coloro che hanno reso possibile l’iniziativa: “Sarà un Natale speciale”, ha assicurato l’assessore  Magugliani prima di dare il via all’esibizione della Nuova Busto Musica, con Cesare Bonfiglio ed il coro gospel diretto da Ornella Gobbi.

A rendere ancora più  magica l’atmosfera, l’immensa sfera trasparente con la neve che fiocca posizionata al centro della piazza che è già diventata un suggestivo sfondo per gli scatti fotografici natalizi di grandi e piccoli.

Ad attrarre il pubblico, le specialità alimentari tipiche di Busto ma anche provenienti da tutte le regioni italiane, in vendita nelle casette, oltre al vin brulè, a tanti caldi capi in lana e manufatti d’artigianato.

Non poteva mancare la casetta dedicata al logo “Il bello di vivere a Busto” con  tanti gadget (magliette, felpe e bracciali) dedicati alla città, il cui ricavato sarà reinvestito nelle attività del Distretto del Commercio. Il villaggio rimarrà allestito fino alla vigilia di Natale. Nel pomeriggio di sabato è stata inaugurata anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, nella vicina piazza della Residenza del Conte, che intratterrà adulti e bambini fino alla metà di gennaio.

Copyright @2017