DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
Piazzetta San Lorenzo si trasforma nella piazzetta incantata

Anche quest’anno la Pro Loco di Olgiate Olona, in collaborazione con l’Amministrazione, ripropone l’appuntamento con il magico spettacolo di luci che illumineranno la Piazzetta San Lorenzo per tutto il periodo delle feste

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Anche quest’anno la Pro Loco di Olgiate Olona, in collaborazione con l’Amministrazione, ripropone l’appuntamento con il magico spettacolo di luci che illumineranno la Piazzetta San Lorenzo per tutto il periodo delle feste. Le 30.000 lucine natalizie saranno accese alle 19 di sabato 8 dicembre, quando Babbo Natale arriverà in moto con il sindaco degli elfi per dare ufficialmente il via al periodo di festa insieme a tutti i bambini presenti, rimanendo poi a disposizione con la sua luminosa moto per farsi fotografare con tutti i piccoli che vorranno un ricordo della giornata; la Pro Loco, inoltre, offrirà cioccolata calda e tè per i piccoli e aperitivo per i più grandi.

Domenica 9 dicembre, invece, alle 17 i gruppi AVIS e AIDO di Olgiate Olona hanno organizzato il lancio di palloncini luminosi con le letterine dei bambini, a cui Babbo Natale in persona apporrà il sigillo ufficiale; cioccolata calda, tè, vin brulé e zucchero filato saranno disponibili per coloro che si vorranno godere l’evento al caldo dei falò.

Anche il globo di neve, all’interno del quale sarà possibile farsi fotografare per inviare ad amici e parenti degli auguri decisamente originali tornerà, dalle 20 la sera dell’11 e quella del 12 dicembre, a contribuire all’atmosfera festiva del Natale olgiatese; anche in questo caso sarà possibile acquistare cioccolata calda, tè, vin brûlé e zucchero filato.

Sabato 15 a cenare sotto il tendone riscaldato sarà un ospite d’eccezione; Babbo Natale in persona, infatti, arriverà alle 9.30 per gustare brusche­tte calde, polenta cumidà (concia), strudel, acqua e vino; il prezzo della cena è si 10 euro, ed è gradita la prenotazione ai numeri 0331 649980, 339 6833555, 335 8340493 o presso la sede della Pro Loco.

Ad augurare Buon Natale a tutti i cittadini con panettone, vin brûlé, e dolciumi e canti e musica con la corale San Gregorio domenica 16 alle 20.30 saranno invece gli Alpini di Olgiate Olona, mentre venerdì 21 alle 16 a presentare il “Presepe Vivente dei Bimbi” saranno i piccoli della scuola materna Landriani seguiti, alle 17.30, dalla scuola Ferrini che regalerà la possibilità di proseguire il pomeriggio con i canti natalizi dei bambini, mercatini di Natale, gli zampognari e il brindisi di auguri con il panettone.

Sabato 22 dicembre alle 21 la Chiesa dei Ss. Stefano e Lorenzo ospiterà il tradizionale Concerto di Natale, che vedrà protagonisti i membri del coro White Spirit Gospel Choir; a seguire in piazzetta San Lorenzo, grazie anche alla collaborazione con il gruppo Alpini Olgiate Olona, lo scambio degli auguri proseguirà con panettone e spumante.

Non mancherà anche un altro degli appuntamenti più amati dagli olgiatesi; dal 25 dicembre fino al 6 Gennaio, infatti, tornerà presso il teatrino di Villa Gonzaga la 21 Mostra-Concorso Presepi; dall’apertura sino all’Epifania sarà possibile votare il proprio preferito, e i più votati saranno premiati alle 16.30 del 6 gennaio; nella sala adiacente alla mostra si potrà ammirare il piccolo grande presepe di 30 metri quadri, opera del maestro Magnoni, che ogni anno si arricchisce di nuovi e suggestivi scorci.

Orari di apertura mostra: Natale dalle 15 alle 19, giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, giorni feriali dalle 15 alle 17.

Infine, domenica 6 gennaio alle 17.30 un’altra ospite illustre farà visita in Piazzetta San Lorenzo ai bambini olgiatesi; volando a cavallo della sua scopa, infatti, la Befana distribuirà caramelle, dolci, e carbone a tutti i piccoli presenti.

“Siamo molto felici – ha sottolineato il Presidente della Pro Loco Artemio Paletti – di essere riusciti ad organizzare quest’anno numerosi eventi in collaborazione con le Associazioni e le realtà del territorio, che hanno voluto essere parte di questo importante programma natalizio”.

Copyright @2018