CHIUSURA POSITIVA DELLA STAGIONE
Podio inaspettato per le Esordienti della Busto Nuoto

Ottimo risultato per le draghette ai Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato disputatisi domenica a Padova

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Si sono conclusi domenica scorsa a Padova i Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato della categoria Esordienti/A (atlete nate negli anni 2006 e 2007) dove la Busto Nuoto ha ottenuto un brillante sesto posto nella classifica finale di società.
Nella Piscina del C.S. Plebiscito di Padova ben 406 atlete in rappresentanza di 54 società provenienti da tutta Italia (isole comprese) nella specialità del Libero Combinato, Busto Nuoto è salita sul gradino più basso del podio portando a casa un insperato, ma meritatissimo terzo posto grazie alla grinta delle sue “draghette”.

La spedizione del Presidente Renato Borroni composta da ben 14 atlete (Martina Raimondi, Federica Volpe, Iris Colombo, Miryam Malvone, Federica Varalli, Gaia Fassi, Martina Girardello, Angelica Costa, Claudia Lorenzo, Irene Toia, Alyssa Zagordo, Alice Vezzaro, Lucrezia Riganti, Vanessa Loredana Cafro), dalle allenatrici Elisa Mondonico, Veronica Bianchini e Susanna Voltan ha raggiunto tutte le finali della manifestazione nella specialità del solo, del duo e della squadra.

Soddisfatto il Presidente Renato Borroni: “Un risultato che va oltre le più rosee aspettative, un gruppo che ha dimostrato di avere già alcune ottime atlete, ancora inesperte che sono comunque destinate a crescere nel tempo. Ringrazio ancora una volta i genitori per la disponibilità e per il tifo caloroso e soprattutto le allenatrici per la pazienza nel gestire atlete che affrontavano per la prima volta un campionato nazionale”.

Con questi campionati si conclude la stagione agonistica 2017/2018. Ora gli occhi sono puntati a Siviglia dove dal 26 al 29 si terrà la Coppa Comen (un vero e proprio campionato mondiale per le ragazze nate negli anni 2003-2004-2005) che tra le 12 atlete della rappresentativa nazionale vede ben quattro “draghette” della Busto Nuoto (Susanna Pedotti, Alessia Macchi, Greta Maria Sichirollo e Benedetta Gianazza).

Copyright @2018