Weekend di controlli serrati per i carabinieri di Busto
Ponte del primo maggio, un arresto e sette denunce

Servizio coordinato dalla Compagnia dei Carabinieri di Busto, finalizzato a garantire la sicurezza nel “ponte” lungo del primo maggio. Un arresto e sette denunce

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nell’intero fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un ampio e prolungato servizio coordinato, finalizzato a garantire la sicurezza nel “ponte” lungo del primo maggio. I controlli si sono svolti nelle zone residenziali, lungo le principali vie di comunicazione e, nelle ore serali, in prossimità di esercizi pubblici e locali notturni.

Nel corso del servizio è stato arrestato un 55enne di Busto. Nel corso delle fasi identificazione all’esterno di un locale “slot” di Castellanza, il 55enne è risultato colpito dall’ordine di esecuzione della pena residua di nove mesi per emissione di assegni contraffatti. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato messo agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante.

Nel corso dello stesso servizio sono stati denunciati a piede libero altri sette soggetti.

Il primo, un diciottenne di Busto, aveva con sé, nascosto nella tasca del giubbino, un coltello di sedici centimetri. Lo studente è dunque finito nei guai per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Il secondo denunciato è un 45enne di Rescaldina, operaio già pregiudicato, deferito per la violazione degli obblighi inerenti il foglio di via obbligatorio. Nonostante il divieto di stazionare a Castellanza, l’uomo è stato trovato dai carabinieri all’interno del territorio comunale. Infine, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica ben 5 soggetti tra i 20 e i 34 anni.

Nelle immediate vicinanze dei locali pubblici controllati, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, eroina e marijuana, e conseguentemente segnalati, quali assuntori, alla competente Autorità Amministrativa, sette soggetti, tutti uomini, tra i 16 e i 32 anni. Complessivamente sono stati sequestrati circa 90 grammi di stupefacente.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA