PALLANUOTO, SERIE A1 – 11^ GIORNATA
Posillipo-Sport Management: 7-13. I Mastini chiudono col botto il 2019

Nell'ultima uscita del 2019 il Banco Bpm Sport Management batte in trasferta il Posillipo per 7-13. Poker di Damonte, principe dei cannonieri

Igor Mutinari

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il Banco Bpm Sport Management finisce al meglio un 2019 strepitoso coronato dal terzo posto in campionato e dall’accesso alla fase della Champions League. Nell’undicesimo turno del girone di andata del campionato di serie A1 i mastini di Marco Baldineti domano nella storica Piscina Scandone il Posillipo per 7-13.
Dopo una prima parte di gara in equilibrio con i campani a tratti anche avanti nel punteggio, Mirarchi e compagni dalla seconda metà del secondo quarto dominano la contesa da par loro e conservano il quarto posto in classifica in piena bagarre per la seconda piazza. Dando per scontato il cammino della Pro Recco a punteggio pieno, i bustocchi inseguono a due lunghezze Brescia e Ortigia.
Top scorer del match è Luca Damonte che griffa un poker di reti e raggiunge in vetta alla classifica marcatori Camilleri della Roma. Bene anche Lanzoni, autore di una tripletta.
Nel prossimo turno i ragazzi di patron Sergio Tosi torneranno nella vasca amica della Manara. Se ne parla però tra due mesi: la sfida con i liguri del Genova Quinto è prevista per sabato 1 febbraio alle ore 18,00. Nel frattempo spazio alla nazionale con molti mastini interessati alle convocazioni di coach Sandro Campagna.

Le voci del post partita
Marco Baldineti: “Partita combattuta nella prima metà contro un’ottima squadra. Noi abbiamo giocato una partita splendida giocando con la testa e grande intelligenza tattica. Nella seconda parte, poi, non c’è più stata storia. Fino ad ora stiamo facendo un campionato bellissimo e siamo in piena corsa per il secondo posto. È una squadra esaltante che non molla mai. Abbiamo reso facile una partita che assolutamente non lo era”.

Il film della partita
Primo quarto: I Mastini subiscono subito l’assalto dei partenopei che siglano un doppio vantaggio. Dolce accorcia ma Damonte fallisce il rigore del possibile pareggio. Lanzoni e lo stesso Damonte, però, lasciano i bustocchi in vantaggio al primo intervallo (2-3).
Secondo quarto: Dolce trova subito il doppio vantaggio, ma i padroni di casa in breve pareggiano. Prima dell’intervallo lungo capitan Mirarchi, Lanzoni e Damonte rimettono le cose a posto (4-7).
Terzo quarto: Ravina trova la via del goal dopo tre minuti e nell’azione successiva Lanzoni sbaglia un rigore. Saccoia segna ma Mirarchi fissa il punteggio sul 5-9 all’ultimo intervallo.
Quarto quarto: Botta e risposta in avvio con Lanzoni e Damonte che rispondo a Mattiello. Lo stesso Damonte e Bruni sanciscono la vittoria dei Mastini. Sul finale Saccoia segna la rete del definitivo 7-13.

Tabellino
Posillipo-Sport Management 7-13 (2-3, 2-4, 1-2, 2-4)
CN POSILLIPO: Spinelli, Iodice, M. Di Martire 1, A. Picca, G. Mattiello 2, J. Parrella, Ricci 1, Silvestri, G. Di Martire, Scalzone, L. Marziali, P. Saccoia 3, Negri. All. Brancaccio
SPORT MANAGEMENT: Nicosia, Dolce 2, Damonte 4, Rosano’, Caponero, Ravina 1, Lo Dico, Bruni 1, Mirarchi 2, Lanzoni 3, Casasola, Valentino, Franzoni. All. Baldineti
Arbitri: Carmignani e Collantoni
Note: Spettatori 250 circa. Damonte (SM) ha fallito un rigore nel primo tempo a 5.22 (parato da Negri). Lanzoni (SM) ha fallito un rigore a 2.11 del terzo tempo (parato da Negri). Uscito per limite di falli Ravina (SM ) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Posillipo 3/11, Sport Management 4/9 + 3 rigori.

Risultati
Posillipo-Sport Management 6-13, Lazio-Ortigia 11-13, Brescia-Roma 15-9, Salerno-Trieste 8-5, Genova Quinto-Savona 9-8, Pro Recco-Palermo 24-6, Napoli-Florentia 15-10.
Classifica
Pro Recco 33, Brescia e Ortigia 27, Sport Management 25, Trieste 17, Savona e Salerno 14, Genova Quinto 12, Roma e Florentia 11, Lazio 8, Posillipo 6, Palermo 5, Napoli 4.
Prossimo turno
Sabato 1 febbraio 2020
Sport Management-Genova Quinto, Salerno-Savona, Ortigia-Pro Recco, Florentia-Brescia. Roma-Lazio, Palermo-Posillipo, Trieste-Napoli.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA