“10 e lode”
Premio Letterario, lavori in corso

Il 31 maggio 2019, inderogabilmente e... inesorabilmente è stato il giorno ultimo di accettazione degli elaborati degli Studenti partecipanti al nostro Premio Letterario, MILLE e ...UNA STORIA che ha quale titolo "10 e lode" in onore della DECIMA Edizione del Premio stesso

Gianluigi Marcora

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il 31 maggio 2019, inderogabilmente e…..inesorabilmente è stato il giorno ultimo di accettazione degli elaborati degli Studenti partecipanti al nostro Premio Letterario, MILLE e …UNA STORIA che ha quale titolo “10 e lode” in onore della DECIMA Edizione del Premio stesso.

Già la Giuria è al lavoro per decidere la graduatoria degli elaborati giunti in Redazione da tutta Italia. Vale la pena ricordare che ne abbiamo scartati una sessantina, per il fatto che i suddetti elaborati avevano battute molto superiori alle 4000 – inoltre, alcuni elaborati erano “fuori tema” e s’è dovuto applicare per intero il Regolamento.

Detto ciò, tutti gli altri elaborati saranno pubblicati nel libro che il nostro Massimo Castiglioni sta curando con dovizia di particolari, con tanto di nome cognome dell’Autore col relativo titolo. Chi riceverà a casa (mail) la notizia di accettazione dell’elaborato, sappia che il proprio lavoro editoriale sarà pubblicato. Indicheremo nella stessa mail, per chi volesse pernottare a Busto Arsizio la notte del 22 novembre prossimo, chi contattare, con tanto di prezzario.

Anche quest’anno, il libro “nazionale” potrà contare su oltre 300 pagine.

Il nostro bravo Coordinatore Editoriale, Massimo Castiglioni è pure alle prese con un altro “speciale” che conterrà la “storia” di questi DIECI ANNI di Premio Letterario, in edizione lussuosa, con particolari “succosi” che ogni buon ….partecipante potrà portare a casa, gratuitamente, insieme agli altri due libri: quello che ho indicato in apertura e quello che illustrerò subito.

Anche per gli Elaborati degli Studenti delle Scuole Medie Superiori (e non solo), appronteremo un libro, con tutti gli Elaborati che la Giuria riterrà confacenti al Premio stesso: quindi, 4000 battute e tema (“10 e lode”) da rispettare.

Quindi, a TUTTI i presenti al Teatro Sociale in Busto Arsizio, Piazza Plebiscito 6 daremo in omaggio ben TRE libri che sopra ho enunciato. Intanto, s’è messa in moto l’intera organizzazione per preparare nel migliore dei modi, la serata del 22 novembre 2019 a Busto Arsizio.

Per favore, non chiedeteci altro, in merito a “come vanno i lavori“. Siccome anche la classifica dei premiati di questa DECIMA edizione sarà pubblicata nella “storia” del nostro Premio Letterario, chiaro che non facciamo torti e non spifferiamo i nomi dei vincitori.

Che aggiungere: visto come ci si sta impegnando, il 22 novembre prossimo sarà un bel ….incontro.

Copyright @2019

DALLE RUBRICHE