SERIE C - STAGIONE 2019/2020
San Giovanni non fa inganni: la Pro Patria C’è

Nel giorno del patrono di Busto Arsizio la società biancoblù ha depositato in Lega a Firenze la domanda d'iscrizione al prossimo campionato di serie C 2019/2020

Mattia Brazzelli Lualdi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Aurora Pro Patria ha depositato l’iscrizione! Grazie al segretario Cristian Moroni e al diesse Sandro Turotti che mi hanno aiutati ad essere pronta con quanto richiesto dalla Lega. Adesso tocca alla città“.

Con questo post, pubblicato sulla propria pagina personale sullo sfondo del Duomo di Firenze, la presidentessa della Pro Patria Patrizia Testa lunedì 24 giugno, proprio nel giorno di San Giovanni (patrono di Busto Arsizio, nonché del lancio delle figurine del centenario) ha confermato l’iscrizione della squadra bustocca al prossimo campionato di serie C 2019/2020.

Entro la scadenza prevista della mezzanotte, il club biancoblù ha dunque depositato negli uffici della Lega a Firenze la regolare domanda d’iscrizione,  corredata – tanto per ricordare senza dare nulla per scontato – da una quota associativa di euro 5.000 euro, dal primo acconto di partecipazione al campionato di euro 25.000, dalla tanto pregiata fidejussione di 350.000 euro, oltre a fornire le relative autorizzazioni infrastrutturali (con la delibera comunale dei lavori già programmati allo stadio Speroni per l’installazione di 4mila seggiolini nei popolari e e il rifacimento/adeguamento dell’impianto d’illuminazione).testa

Finalmente – come direbbe qualcuno – una normale normalità che testimonia l’aria nuova portata da Patrizia Testa, capace dal suo avvento di far passare ai tifosi biancoblù estate serene. Quelle che non passeranno – tanto per far apprezzare ancor di più quello che adesso appare scontato e appunto normale – i tifosi di Lucchese, Foggia, Siracusa, Albissola ed Arzachena: per loro non c’è più speranza, in quanto la domanda d’iscrizione (prima ancora delle temute verifiche della Covisoc del 4 luglio) non è stata nemmeno presentata.

Copyright @2019