SPERONI IMBIANCATO: SI RECUPERA l'11 Marzo
Pro Patria-Lumezzane rinviata per neve. Perde il Rezzato

Vince la neve: la gara di campionato fra Pro Patria-Lumezzane, da calendario prevista nel weekend, è stata rinviata a domenica 11 marzo. Nell'unica gara disputata nel girone, la capolista Rezzato va ko

Mattia Brazzelli Lualdi

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Dopo la ratifica della Lega, adesso è davvero ufficiale: la gara di campionato fra Pro Patria e Lumezzane, da calendario prevista per questa domenica (4 marzo), è stata rinviata a domenica prossima, l’11 marzo (ore 14.30).

La nevicata di giovedì, che ha imbiancato la città di Busto, non ha ovviamente risparmiato il terreno di gioco dello stadio “Carlo Speroni”, ricoperto da una coltre bianca di una decina di centimetri. Poiché i fiocchi sono caduti anche nella giornata di venerdì, ovvero a 48 ore dall’evento, come da regolamento la società Pro Patria – non avendo più l’obbligo di spalatura del campo (che avrebbe comportato le ben immaginabili conseguenze del caso sul terreno di gioco) – ha preferito accordarsi col Lumezzane per il rinvio della gara a domenica 11 marzo (ore 14.30). Una decisione tanto legittima, quanto comprensibile, a tutela anche dell’incolumità degli spettatori.

Rinviate – come prevedibile e logico – anche le gare delle formazioni giovanili biancoblù (Juniores: Pro Patria-Como, Allievi: Pro Patria-Academy Legnano e Giovanissimi: Cedratese-Pro Patria).

L’unica gara disputatasi domenica nel girone B di serie D ha riguardato la capolista Rezzato, sconfitta fra le mura amiche (dopo ben 11 vittorie di fila) dalla Bustese dell’ex Cusatis.

PROGRAMMA E RISULTATI
Domenica 4 marzo (ore 14.30): Pro Patria-Lumezzane (rinviata), Rezzato-Bustese: 1-2, Lecco-Pergolettese (rinviata), Romanese-Scanzorosciate (rinviata), Ciliverghe Mazzano-Levico Terme (rinviata), Crema-Caravaggio (rinviata), Darfo Boario-Trento (rinviata), Dro-Virtus Bergamo (rinviata), Grumellese-Ciserano (rinviata). Riposa: Pontisola.

CLASSIFICA
Rezzato punti 64; Pontisola 59; Pro Patria* 56; Darfo Boario 54; Pergolettese* 49; Virtus Bergamo 46; Lecco 43; Caravaggio 39; Bustese* 38; Ciliverghe-Mazzano 37; Lumezzane 35; Levico Terme* 34; Trento* 31; Crema*, Scanzorosciate* 29; Ciserano 26; Grumellese* 25; Dro* 21; Romanese* 10 (* già osservato il turno di riposo).

Copyright @2018