DOMENICA (ore 15) IN TOSCANA
Pro Patria-Siena, le signore del calcio

Seconda trasferta consecutiva per i tigrotti di Javorcic, attesi domenica (ore 15) a Siena in un match dai contorni rosa, con la sfida nella sfida fra le presidentesse Testa e Durio

Mattia Brazzelli Lualdi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Dal “Moccagatta” di Alessandria… al “Franchi” di Siena.

Ancora una trasferta – la seconda consecutiva, la terza nelle prime cinque gare di campionato – per la Pro Patria di mister Javorcic, chiamata a far quadrare i conti (tre punti dopo quattro gare) e provare a dare respiro ad una classifica già corta (solo tre squadre seguono i tigrotti) sul campo di una Robur affetta, in questo avvio di torneo, dal mal di casa. A fronte di due vittorie esterne (ad Alessandria con la Juventus Under 23 e domenica scorsa a Lecco) i bianconeri di Dal Canto sono infatti incappati in due ko interni, venendo sopraffatti all’esordio dall’Olbia e alla terza giornata dalla Carrarese.

Sulla strada della Pro, reduce dal canto suo da tre pareggi di fila (1-1 sul campo dell’AlbinoLeffe, 1-1 con la Pergolettese e 2-2 in casa della Juve B) e da quattro rimonte consecutive (fatale solo quella subita dal Monza: da 1-0 a 1-2), la possibilità di dare uno scossone alla classifica, proprio come avvenne nella passata stagione con il blitz bustocco in quel di Novara.ta

Un auspicio che potrebbe aiutare a vedere anche l’altra metà della Pro Patria, finora un po’ oscurata: ovvero quello di una squadra che sin qui ha sempre tenuto bene il campo (anche contro la corazzata Monza), imponendo spesso il proprio gioco (con Pergolettese e Juve in particolare) e crescendo di gara in gara. Prova ne è la sola sconfitta all’attivo.

Insomma una sfida da tripla, con una cornice rosa: entrambi i club sono infatti guidati da presidentesse, Anna Durio e Patrizia Testa.
Il calcio sarà pur maschio, ma la palla… è femmina

IL PROGRAMMA
Sabato 21 settembre
ore 15: Pro Vercelli-Gozzano
ore 20.45: Pistoiese-Como
Domenica 22 settembre
ore 15: Arezzo-AlbinoLeffe, Pianese-Alessandria, Renate-Olbia, Robur Siena-Pro Patria
ore 17.30: Juventus under 23-Pontedera, Lecco-Monza, Novara-Pergolettese
Lunedì 23 settembre
ore 18: Giana Erminio-Carrarese

LA CLASSIFICA
Monza punti 12; Renate 9; Pianese, Carrarese, Alessandria, Novara, Pontedera 7; Como, Olbia, Pro Vercelli, AlbinoLeffe, Siena 6; Arezzo, Pistoiese, Juventus B 4; Lecco, Pro Patria, Gozzano 3; Pergolettese 2; Giana Ermino 1.

Copyright @2019