CAMBIO IN PANCHINA PER I PIACENTINI
Pro Piacenza-Pro Patria: Maspero al posto di Giannichedda

Il Pro Piacenza, prossimo avversario dei tigrotti (domenica ore 16.30 al Garilli), ha avvicendato Giannichedda con Maspero. Pro Patria premiata al Gran Galà del Calcio

Mattia Brazzelli Lualdi

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il Pro Piacenza, prossimo avversario di campionato della Pro Patria (domenica ore 16.30 allo stadio “Garilli” di Piacenza, con un pullman di tifosi biancoblù già esaurito), ha deciso di esonerare l’allenatore Giuliano Giannichedda (ed il suo vice Antonello Mattei) affidando la panchina a Riccardo Maspero.
Una decisione figlia sicuramente della sconfitta (la quarta consecutiva) maturata domenica sera nel derby contro la capolista Lupa Piacenza, ma probabilmente anche dell’assurda situazione societaria in cui versa il club rossonero (salvato in estate dalla proprietà turca targata Seleco, rivelatasi poi non in grado di ottemperare alle prime scadenze) più volte oggetto delle rimostranze dello stesso ex giocatore di Juventus, Lazio ed Udinese.

Pro Patria premiata
Con Riccardo Maspero che andrà quindi a guidare il Pro Piacenza nel match salvezza di domenica contro i tigrotti del rientrante Ferdinando Mastroianni (ex di turno con il difensore Matteo Battistini), lunedì sera – in concomitanza con la premiazione al Gran Galà del Calcio della Pro Patria rappresentata al Dubay Village di Camposano dalla presidentessa Patrizia Testa e dal diesse Sandro Turotti –  si è intanto conclusa la giornata di campionato, con la Virtus Entella in grado di espugnare Pontedera per 2-1 e centrare così la quarta vittoria consecutiva in altrettanto incontri.

I RISULTATI
Domenica 11 novembre
ore 14.30: Pro Patria-Arzachena: 1-0, Cuneo-Pistoiese: 0-0, Olbia-Gozzano: 1-4.
ore 16.30: Albissola-Juventus U23: 1-0, Alessandria-Carrarese: 2-3, Lucchese-Pisa: 0.1, Novara-Arezzo: 2-2, Robur Siena-Pro Vercelli: 0-2.
ore 20.30: Piacenza-Pro Piacenza: 3-1
Lunedì 12 novembre
Pontedera-Entella: 1-2

LA CLASSIFICA
22 Piacenza; 20 Arezzo, Carrarese; 17 Pisa; 14 Pro Vercelli; 13 PRO PATRIA; 12 Alessandria, Virtus Entella; 11 Juventus U23, Olbia, Gozzano, Albissola, Cuneo*; 10 Pontedera; 9 Novara, Pro Piacenza*; 8 Arzachena*, Robur Siena; 7 Pistoiese; 5 Lucchese*.
(*penalizzazioni: Lucchese -11, Cuneo -3, Arzachena -1 e Pro Piacenza -1)

I PROSSIMI TURNI DEI TIGROTTI
Domenica 18 novembre: Pro Piacenza-Pro Patria (ore 16.30)
Mercoledì 21 novembre: Pro Patria-Siena (ore 18.30)
Domenica 25 novembre: Pro Patria-Lucchese (ore 16.30)

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA