Castellanza
Profumo di storia in viaggio

Le Renault Anciennes hanno fatto tappa nello store Renault Paglini di Castellanza: un momento speciale

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Si scrive Renault Anciennes: si legge il fascino della storia che viaggia attraverso i decenni e che si mostra nel design e non solo. Domenica 6 ottobre lo store Renault Paglini di Castellanza ha ospitato un momento speciale.

Ben 25 auto provenienti da tutt’Italia. Vetture che catturavano gli occhi e le memorie, grazie alle quali si poteva ripercorrere con emozione le tappe di Renault nel nostro Paese e nella vita di tanti italiani.  Tra i modelli più importanti Alpine A110, Renault 5Turbo, Alpine 2.5 GtTurbo, Safrane 3.0 Biturbo  (una rarità in Italia), ma tanti altri ancora sono sfilati a Castellanza, con le loro forme, i loro segreti, tutta la storia che trasportavano.

Perché proprio qui? Perché Renault Paglini ha una collezione di auto storiche e da sempre rivolge molta attenzione ad esse e alla cultura che trasmettono. Lo si può vedere appunto dalle vetture nell’apposita area dello store, ma anche nel sostegno che viene offerto a iniziative legate proprio al mondo delle auto storiche. Un momento clou è la Varese – Campo dei Fiori di cui anche quest’estate la concessionaria è stata main sponsor, non si possono tuttavia dimenticare altri eventi come Varese o Busto Motori.

Infatti ieri il gruppo in visita ha potuto esplorare tutti i reparti di Renault Paglini, soffermandosi in particolare in quello delle auto storiche. Uno scambio di sensazioni e di ricordi, che ha concluso degnamente un incontro così speciale.

Copyright @2019