Appuntamento per mercoledì 11 alla Liuc
Siamo pronti per la sfida Industry 4.0?

Siamo pronti per la sfida Industry 4.0?”. Questo il quesito che farà da titolo alla presentazione della ricerca “Analisi del fabbisogno manageriale delle imprese dei territori di Varese e Como rispetto alla digitalizzazione”: uno studio svolto dai ricercatori della Liuc Business School in collaborazione con SPI

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Siamo pronti per la sfida Industry 4.0?”. Questo il quesito che farà da titolo alla presentazione della ricerca “Analisi del fabbisogno manageriale delle imprese dei territori di Varese e Como rispetto alla digitalizzazione”: uno studio svolto dai ricercatori della Liuc Business School in collaborazione con SPI – Servizi & Promozioni Industriali Srl (società di servizi alle imprese dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese) ed Enfapi Como, e finanziato da Fondirigenti.

L’evento si terrà mercoledì 11 luglio, alle ore 9.30, nell’Auditorium della Liuc-Università Cattaneo. Dopo i saluti di Federico Visconti, rettore della Liuc, interverranno Marco De Battista, coordinatore delle aree economiche dell’Univa e Domenico Barone, vicedirettore di Fondirigenti.

Seguirà la relazione di Eliana Minelli, professore associato della Liuc, che illustrerà gli obiettivi della ricerca. Andrea Urbinati e Niccolò Comerio, della Liuc Business School, invece, si occuperanno dei risultati della ricerca.

Il cuore della giornata di studi sarà rappresentato dalle testimonianze dirette di due operatori economici del territorio: Michela Conterno, amministratore delegato di LATI-Industria Termoplastici Spa di Vedano Olona e Francesco Pizzagalli, amministratore delegato della Fumagalli Industrie Alimentari Spa di Tavernerio.

La parte conclusiva del convegno sarà dedicata all’illustrazione del progetto formativo i-Fab da parte di Giovanni Pirovano e Rossella Pozzi, entrambi della Liuc-Business School; mentre il direttore della stessa, Raffaele Secchi, si occuperà degli scenari futuri dell’Industry 4.0.

Copyright @2018

DALLE RUBRICHE