SABATO 28 SETTEMBRE
“Puliamo il mondo”

“Diventa anche tu un Agente Speciale dell’Ambiente e partecipa alla pulizia delle aree verdi di Castellanza”; è questo l’invito che l’Amministrazione castellanzese rivolge alla cittadinanza in occasione dell’iniziativa organizzata in collaborazione con Legambiente

Loretta Girola

castellanza

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

“Diventa anche tu un Agente Speciale dell’Ambiente e partecipa alla pulizia delle aree verdi di Castellanza”; è questo l’invito che l’Amministrazione castellanzese rivolge alla cittadinanza in occasione dell’iniziativa organizzata in collaborazione con Legambiente. L’appuntamento, dunque, è fissato per le 8,45 di sabato 28 settembre davanti al Municipio di Castellanza, dove si ritroveranno i volontari che parteciperanno all’iniziativa “Puliamo il mondo”; il Comune di Castellanza, infatti, da diversi anni aderisce all’iniziativa mondiale clean-up the world, promossa in Italia da Legambiente col nome di puliamo il mondo.
Da questa adesione nasce la collaborazione col circolo locale di Legambiente Valle Olona – Legnano, per organizzare insieme la giornata mondiale del 28 settembre.

“Dopo l’esperienza degli anni passati – spiegano da Palazzo Brambilla – l’Amministrazione Comunale intende usare questa giornata anche per promuovere prima di tutto una cultura di rispetto dell’ambiente. Oggi non si può tollerare che si possano trovare dei rifiuti abbandonati nelle zone periferiche, nei boschi e nei campi della città, visto gli sforzi dell’Amministrazione di Castellanza e di tutti i Comuni limitrofi tesi a promuovere una maggiore sensibilità alla raccolta differenziata. Le Amministrazioni, dunque, si sono poste come obbiettivo la riduzione del conferimento nelle discariche e negli inceneritori di rifiuti, e di conseguenza hanno sviluppato sistemi complessi di raccolta porta a porta, ampliando il centro raccolta sia in termini d’orario (ricordiamo che la piazzola di Castellanza è aperta anche la domenica mattina) sia dei materiali raccolti in maniera differenziata.

Il pianeta è uno solo e come tale è l’unico che abbiamo, impariamo a rispettarlo e le generazioni future ce ne saranno riconoscenti.
L’invito allora è il seguente: diventa anche tu un Agente Speciale dell’Ambiente e partecipa alla pulizia delle aree verdi di Castellanza sabato 28 settembre”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA