LOTTA AL COVID-19
Raccolta fondi della Fondazione Cristiano Tosi a favore dell’ospedale di Busto

Attivata dalla Fondazione per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Promotore della raccolta, per la Valle Olona, è il consigliere comunale di Busto Arsizio, Alessandro Albani

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La Fondazione Cristiano Tosi promuove una raccolta fondi per l’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, il primo della campagna nazionale “Ospedali d’Italia in prima linea” nella lotta al Covid-19. Alessandro Albani, coordinatore infermieristico presso una cpa e promotore della raccolta per la Valle Olona con la Fondazione Cristiano Tosi, commenta così la drammatica situazione a livello globale: “Quello che stiamo attraversando è un momento epocale che ha stravolto le vite di tutti noi cambiando la visione del mondo e modificando le nostre abitudini costringendoci in una condizione di isolamento e solitudine. La consapevolezza di ciò che sta succedendo – continua Albani –  è importante come lo è il ruolo di chi lavora in prima linea (oss, asa, addetti alle pulizie e tutti i professionisti del nosocomio). È fondamentale continuare a contribuire perché sebbene i dati si stiano riducendo l’emergenza non è finita e il rischio è ancora alto fino a quando non avremo un vaccino, dei test sierologici validati e una terapia efficace alla cura del covid 19. È un momento tragico in quanto le aziende e le imprese sono in ginocchio e siamo sull’orlo di un disastro economico. I dati iniziano in maniera moderata a rincuorarci, la situazione sta migliorando anche grazie alla risposta dei cittadini e delle istituzioni ai quali va tutto il mio plauso ma l’emergenza ancora non è finita.

L’appello per tutti, bustocchi e non – conclude Albani – è di donare sul sito fondazionecristianotosi.org, è importante per aiutare il personale medico e infermieristico ad aiutare i malati”.

Il consigliere comunale ringrazia anche chi ha donato e che quotidianamente rispetta le regole prescritte, un grazie va anche alle istituzioni cittadine coordinate dal sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli.

Per sostenere la raccolta fondi:

Iban IT82C0503403406000000007752

causale Ospedale Valle Olona per emergenza Covid-19

Copyright @2020