Appuntamenti venerdì 12, sabato 13, domenica 14
I ragazzi del GAT inaugurano la stagione teatrale del Manzoni con “Pinocchio – Il Musical”

Ad inaugurare la stagione teatrale del Cinema Teatro Manzoni saranno i ragazzi del Gruppo di Animazione Teatrale dell’Oratorio San Filippo Neri che il 12-13-14 ottobre porteranno sul palco Pinocchio - Il Musical. Tre appuntamenti, due serali e uno la domenica pomeriggio

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ad inaugurare la stagione teatrale 2018-2019 del Cinema Teatro Manzoni saranno i ragazzi del G.A.T. (Gruppo di Animazione Teatrale dell’Oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio) che il 12-13-14 ottobre porteranno sul palco Pinocchio – Il Musical.
La storia, scritta da Carlo Collodi e nota a bambini e adulti di ogni età, racconta le avventure e le disavventure di un burattino di legno, nato da un desiderio d’amore e con l’aiuto di un pizzico di magia, che alla fine delle sue peripezie diventerà un bambino in carne ed ossa. Quella di Pinocchio, messa in scena dai ragazzi dell’oratorio riadattandola al genere del musical, è una storia sull’amore, sulla crescita e sulla ricerca di libertà, molto vicina alle esperienze di vita dei giovani che la interpretano. Lo spettacolo è soprattutto la metafora del rapporto più difficile e importante della vita, quello tra genitori e figli. Quanto può essere forte il desiderio di libertà di un figlio? Tanto forte da avere il coraggio di affrontare da solo una lunga e articolata avventura, fatta di incontri pericolosi, paura, fiducia, delusioni, ingenuità, inconvenienti, pericoli, amicizia… E quanto può essere forte l’amore di un genitore per un figlio? Tanto forte da riuscire a mettersi in discussione e rinunciare all’immagine del “figlio ideale” per lasciare spazio alla sua libertà. È in questo modo che Pinocchio e Geppetto, con i rispettivi “aiutanti”, vivranno due percorsi paralleli, due avventure diverse ma con l’unico scopo di ritrovarsi e di vivere insieme.
Gli appuntamenti: venerdì 12 e sabato 13 alle 21, domenica 14 alle ore 16.30. Regia: Silvia Gallazzi.
Costo del biglietto: intero 10 Euro, ridotto 5 Euro fino a 10 anni compiuti (spettacolo fuori abbonamento).
Botteghino (via Calatafimi 5): da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19, tel. 0331677.961. Vendita biglietti online: www.cinemateatromanzoni.it.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA