DOPPIO CAMBIO DI MISTER IN PRIMA CATEGORIA
Rasini lascia la San Marco, Canestrale arriva in Antoniana

Chiusi i campionati, per le bustocche è già tempo di rivoluzioni. Due i cambi simultanei di allenatore, entrambi in Prima categoria. L'Antoniana divorzia da Airoldi, sostituito da Canestrale. Rasini, invece, lascia la San Marco, che ora cerca un nuovo timoniere

Riccardo Torresan

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Chiuso il campionato, è tempo di riflessioni e rivoluzioni per le società bustocche. Arrivano così i primi cambi in panchina, almeno per la Prima categoria.

Da pochi giorni, infatti, Antoniana e San Marco hanno comunicato di aver concluso la collaborazione con i tecnici che hanno guidato la prima squadra nell’anno 2017/2018.

I giallorossi di via Ca’ Bianca, dopo un campionato complicato – anche se non privo di soddisfazioni – hanno deciso di chiudere il proprio percorso con Davide Airoldi, che arriva a conclusione del proprio contratto. Al suo posto, sulla panchina dell’Antoniana, torna una presenza di forte stampo bustocco, Giovanni Canestrale. Per il tecnico (ex tigrotto), che ha già guidato i giallorossi nel 2015/2016, si tratta di una nuova sfida, in una piazza di oneri e onori. “Il nostro presidente (Francesco Cosentino, ndr) ha deciso di richiamare Giovanni – spiega il ds Giuseppe Abenantevisto il buon lavoro che aveva fatto tre anni fa. Già adesso il neo-tecnico sta lavorando per preparare la campagna acquisti. La nostra sarà una vera e propria rifondazione della prima squadra”.

Quanto ai biancoazzurri di Madonna Regina, invece, ancora nessun incarico è stato conferito per la prossima stagione. I leoni alati si separano da Stefano Rasini, autore comunque di un’annata positiva. L’ormai ex mister ha infatti saputo infondere grinta e qualità nel gruppo di via Villoresi, che giocava da rookie in Prima categoria. Proprio per questo, ancora più apprezzabili sono stati risultati raggiunti, dalle vittorie inaspettate alla salvezza con due giornate d’anticipo. “Stefano merita una piazza importante – ha chiarito il ds biancoazzurro Luca Micheleed ora andrà ad allenare il Besnate in Promozione. Gli auguriamo il meglio e speriamo dei incrociare ancora le nostre strade in futuro”. Resta quindi vacante la panchina dei leoni alati, in procinto però di ufficializzare un nuovo nome.

Copyright @2018