Motori e futuro
Renault, la rivoluzione continua con Captur Hybrid

Da Renault Paglini è iniziato l'acquisto di questo modello, che offre vantaggi nella guida e nei consumi e rappresenta un importante segnale verso l'ambiente

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La rivoluzione tecnologica continua con Renault e viaggia con Nuovo Captur. Il gruppo  è pioniere e leader della mobilità elettrica, nel segno poi di una mobilità sostenibile per tutti, adesso e in futuro. La competenza acquisita nei veicoli elettrici da oltre un decennio porta a proporre motorizzazioni ibride dinamiche ed efficienti.

Così, grazie allo sviluppo di una vera e propria motorizzazione ibrida multimodale e non di un semplice motore termico elettrificato, i gruppi motopropulsori E-TECH offrono una serie di garanzie. Quali? Avviamento sempre al 100% elettrico, piacere di guida in ogni circostanza, grazie alla maggiore capacità di guida elettrica, anche in caso di accelerazione, ottimo rendimento energetico, soprattutto grazie all’innovativa trasmissione multimode, all’efficace impianto di frenata rigenerativa e all’alta capacità di ricarica delle batterie. E qui si coglie l’esperienza della Formula 1, come sulle auto elettriche. E tutto questo con un rispetto ulteriore verso l’ambiente nelle emissioni.

Da Renault Paglini già sono iniziati gli acquisti di Nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid. Con la sua motorizzazione ibrida E-Tech Plug-in Hybrid, soddisfa i tre requisiti della visione del gruppo Renault della mobilità del futuro: autonoma, connessa ed elettrica.

La motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid 160 cv e la batteria a grande capacità (9,8 kWh e 400V per un peso limitato di 105 Kg) di cui è dotata, offrono a Nuovo Captur un’autonomia che gli consente di circolare in modalità full electric per 50 chilometri fino a 135 km/h in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 chilometri in ciclo urbano (WLTP City).

Risultato, quest’auto può funzionare senza consumare carburante nei percorsi quotidiani e portarvi in vacanza o nei weekend intraprendendo lunghi viaggi senza preoccuparsi della distanza.  In alternativa, Nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid  funziona come un modello E-TECH full hybrid, con tutti i vantaggi che questa motorizzazione comporta, come l’avviamento elettrico sistematico e i consumi ridotti.

 

Copyright @2020