è partita la nuova stagione con protagoniste Alessia e Giorgia
A Riccanza debuttano le “sister” di Busto Arsizio

Le “sister” di Busto Arsizio, Alessia e Giorgia Morosi Visentin hanno iniziato la loro avventura nel programma tv “Riccanza”. La serie in onda su Mtv è partita ieri sera e racconta il vivere glamour di alcuni giovani di buona famiglia. Le sorelle di Busto sono in buona compagnia

Alessia e Giorgia Morosi Visentin

Alessio Murace

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Le “sister” di Busto Arsizio, Alessia e Giorgia Morosi Visentin hanno iniziato ieri sera la loro avventura nel programma tv “Riccanza”. La serie in onda su Mtv, giunta alla terza stagione, racconta il vivere glamour e patinato di alcuni giovani di buona famiglia. Le sorelle di Busto Arsizio sono in buona compagnia: con loro ci sono i rampolli e cugini siciliani Angelo e Antonio, la principessa rock Elvezia, oltre a due volti noti del programma come Juan e Farid.

Chi sono. Alessia e Giorgia sono due sorelle. Hanno rispettivamente 23 e 21 anni, sono entrambe bionde e molto legate. Alessia è laureata in Economia e Comunicazioni, mentre Giorgia è al secondo anno di Economia e Management in Bocconi.

La maggiore delle due si occupa di comunicazione per l’azienda di famiglia, che fa capo alla madre imprenditrice e avvocato Daniela D’Emilio. Al tempo stesso è un’infuencer del Web e, come passione, sfila. Fa infatti la modella da quand’era solo una bambina. Giorgia, invece, punta a completare i propri studi. Al di là dell’università, è molto sportiva e pratica il pattinaggio da 14 anni. Le bionde sorelle vivono in un attico tutto per loro con tantissimi vestiti e quasi 500 paia di scarpe. Se per Giorgia la “riccanza” è la possibilità di scegliere liberamente cosa fare nella propria vita, per Alessia “vuol dire fare tante cose belle e “instagrammabili”. Al tempo stesso, la ‘riccanza’ è la nostra famiglia”.

Il debutto. Nel primo episodio c’è stato subito modo di ritrovare il guascone Farid, un ragazzo italo-persiano esuberante e vitale, già protagonista delle prime edizioni del programma. Per rompere il ghiaccio Farid ha organizzato un mega-party in una splendida villa. Alessia e Giorgia sono state le prime ad arrivare al party, abbronzatissime ed elegantissime come sempre. Poi la festa è entrata nel vivo a bordo piscina con balli, lezioni improvvisate di yoga, risate e immancabili calici di Dom Pérignon. Tutto in perfetto stile “Riccanza”.

Le sorelle di Busto Arsizio hanno subito mostrato una certa padronanza della scena e si candidano ad essere le “rivelazioni” del programma. Tra loro ed il simpatico Farid è scattato un certo feeling, così come tra Giorgia e Antonio potrebbe nascere qualcosa di più di una ricca amicizia. Insomma, tutto bene al debutto per le sister di Busto Arsizio. La frase infelice di Giorgia (“A Busto l’unico posto instagrammabile è casa mia”) è passata fortunatamente in sordina tra un eccesso e l’altro dei protagonisti. Ce ne accorgiamo e tocca principalmente noi, fervidi e calorosi sostenitori di Busto e della bustocchità. E siamo certi che le “sister” sapranno presto rimediare a questo giudizio eccessivamente negativo sulla città.

Copyright @2018

DALLE RUBRICHE