scuola
Riciclo, con Super Mario i ragazzi dell’Olga Fiorini vincono un premio

Un nuovo premio per i ragazzi della classe quinta dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’Acof-Olga Fiorini. Un gruppo di ragazzi della classe ha preso parte al progetto “Obiettivo Alluminio” ottenendo un riconoscimento a livello nazionale

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un nuovo premio per i ragazzi della classe 5ª dell’indirizzo tecnico Grafica e Comunicazione dell’Acof-Olga Fiorini di via Varzi 16 a Busto Arsizio. Un gruppo di ragazzi della classe ha preso parte al progetto ‘Obiettivo Alluminio‘, promosso da Consorzio Cial, realizzando un video sul tema dell’alluminio e delle sue infinite nuove vite e, quindi, dimostrando notevole sensibilità in campo ecologico e capacità di trasmettere, in modo efficace, questa posizione a tutela del pianeta Terra.

LIVELLO NAZIONALE – Il filmato, dal titolo ‘Alluminium Game‘ e ideato da Matteo Pogliana, è risultato tra i dieci vincitori della prova educativa e ha confermato il primato nazionale dell’Acof-Olga Fiorini che continua a mietere successi in tutta Italia nei diversi concorsi. Si può seguire su YouTube (a questo link) la genialità della creazione di Matteo Pogliana e vedere il video che ha conquistato l’ambito riconoscimento a livello nazionale superando tante altre proposte presentate dagli Istituti concorrenti, provenienti da tutta Italia.

GLI AUTORI – Il video è stato realizzato da Matteo Pogliana, Simone Lima, Desirèe Filippelli, Giulia Colombo e Giada Spera. Si tratta di un prodotto che presenta l’argomento del riciclo sotto forma di gioco e più precisamente richiamando la figura di “Super Mario Bros”. Questo perché si è scelto di parlare di un tema importante con il linguaggio delle nuove generazioni per raggiungere il maggior pubblico possibile.

IL MESSAGGIO – “Diventa anche tu l’eroe di tutti noi e ricicla” è il messaggio che il protagonista digitale ‘Al’ vuole trasmettere a chi lo segue e lo ascolta.

IL PREMIO – Il premio guadagnato dagli allievi dell’Acof-Olga Fiorini è un soggiorno a Giffoni Villa Piana nel corso del Giffoni Film Festival e anche un’action cam. Durante il soggiorno, poi, Simone Lima farà parte, insieme agli altri 9 vincitori, della Giuria Ambiente che assegnerà un premio al video che meglio rappresenta le tematiche ambientali dello sviluppo sostenibile.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA