PALLANUOTO A/1 MASCHILE
Riecco Blary e Baraldi: Sport Management a valanga su Catania

Nella sesta di campionato, i mastini dei rientranti Baraldi e Blary sommergono di reti (19-3) Catania, consolidando il terzo posto in classifica

GIOGARA

Mattia Brazzelli Lualdi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nel giorno dei rientri di Baraldi e Blary, la Sport Management supera con un netto 19-3 la Seleco Catania, confermandosi al terzo posto della classifica. Alle Piscine Manara di Busto Arsizio, con i nuovi led luminosi a bordo vasca su cui vengono riportati i nomi dei singoli Mastini, la gara si rivela subito in discesa per i gialloblù (in calottina arancio) di Gu Baldineti: Fondelli apre le danze, Drasovic (dopo un gol annullato a Baraldi) raddoppia, Blary fa tris, Luongo poker, Baraldi addirittura pokerissimo, prima del gol della bandiera dei siciliani con cui si chiude il parziale (5-1). La musica si ripete in fotocopia nel secondo tempo, in cui anche Mirarchi, Petkovic e Figlioli partecipano al festival del gol (8-1 con otto diversi marcatori): il divario si amplia fino 10-1, quando gli etnei riescono a sfruttare la superiorità e andare all’intervallo sul 10-2. Il resto ha poca storia, se non per le statistiche, con Valentino che va a referto (14-3) così come Gallo (15-3), mentre Petkovic si vede neutralizzare un rigore da Jurisic. Il finale, dopo un tiro Di Somma (l’unico giocatore in movimento non a segno) stampatosi sulla traversa, recita 19-3.

Quasi superfluo aggiungere altro: “La prima gioia – osserva coach Baldineti ” – è per i rientri in tempi record di Blary e Baraldi, per cui anch’io mi sento di ringraziare lo staff medico; la seconda è per la prestazione della squadra, in grado di andare a segno a ripetizione contro un avversario da non sottovalutare, aldilà di quanto possa far pensare il punteggio”.

IL TABELLINO

Sport Management Busto-Seleco Catania: 19-3
(5-1, 5-1, 4-1, 5-0)
Banco Bpm Sport Management: Lazovic ne, Di Somma, Blary 2, Figlioli 1, Fondelli 4, Petkovic 3, Drasovic 2, Gallo 2 (1 rig), Mirarchi 1, Luongo 2, Baraldi 1, Valentino 1, Nicosia. All. Baldineti.
Seleco Catania: Jurisic, Lucas 1, B. Torrisi, La Rosa, Sparacino, Russo, G. Torrisi 1, Danilovic, Kacar, Privitera 1, Divkovic, Kovacic, Graziano. All. Dato.
Arbitri: Navarra, Piano.

Foto a cura di Giovanni Garavaglia

Copyright @2017