PRESENTATA LA PRIMA PARTE DEL PROGRAMMA
Riparte il Festival del Libro. Tra gli ospiti, Michela Marzano e Nadia Terranova

Prende il via la rassegna culturale che unisce dieci Comuni di Busto e Valle Olona. Primo appuntamento in sala Monaco, giovedì 14 novembre, con la filosofa Michela Marzano

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Torna  il Festival  del Libro del Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona. Dopo il successo della prima edizione, è stata presentata la prima parte del programma che prenderà il via nella sala Monaco della Biblioteca comunale di Busto Arsizio, il 14 novembre, con Michela Marzano.

“L’anno scorso il Festival ebbe un successo strepitoso – ha sottolineato  il vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli – è stata una scelta naturale continuarlo, è il risultato di un sistema di rete. Per ora presentiamo gli appuntamenti in programma fino a dicembre e a gennaio, poi sarà la volta degli incontri del prossimo anno. L’ obiettivo è quello di soddisfare i lettori ma anche di avvicinare chi è ancora distante dai libri”.

La rassegna unisce dieci Comuni: “Al di là del colore politico, ci auguriamo che questa iniziativa prosegua oltre il naturale succedersi delle amministrazioni”, ha sottolineato Gianni Bettoni, assessore a Castellanza. Presenti anche gli assessori Alessandro Passuello di Cassano Magnago, Angela Di Pinto di Olgiate Olona, Annalisa Macchi di Gorla Minore, Sara Liguori di Marnate e Fausto Bossi di Fagnano Olona.

Gli appuntamenti della rassegna sono stati presentati dalle due librerie partner: sono intervenute Francesca Boragno per Busto Libri e Laura Orsolini per Mille Storie, libreria aperta lo scorso anno a Fagnano. “Abbiamo scelto  autori minori ma di case editrici importanti”, evidenzia Boragno.

La rassegna inizierà dunque giovedì 14 novembre alle 18 nella sala Monaco della Biblioteca con Michela Marzano, filosofa, accademica e saggista. Si prosegue sabato 16 a Somma, con il romanzo storico “Il Sarto di Crema” di Eugenio Giudici. Quindi, Nadia Terranova il 30 novembre a Cassano, il 7 dicembre Paolo Colagrande a Marnate, infine Eraldo Baldini il 14 dicembre a Olgiate Olona.

Copyright @2019